Snapdragon 888 Pro è in arrivo? Primi dettagli

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.

Grazie ad nuovo leak diffuso da Digital Chat Station apprendiamo che Qualcomm sarebbe già al lavoro sulla versione “potenziata” dell’attuale Snapdragon 888, che a differenza del precedente SoC, non avrà la dicitura Plus, ma Pro.

Esatto, il nuovo processore dovrebbe chiamarsi direttamente Snapdragon 888 Pro e, in linea con le precedenti operazioni del produttore, si tratterà di un refresh con alcuni miglioramenti prestazionali grazie ad una frequenza di clock più spunta rispetto al modello standard. Secondo i leak, i lavori di testing sarebbero già in corso e l’uscita del processore dovrebbe avvenire entro la seconda metà dell’anno corrente.

Speculazioni sul possibile Snapdragon 888 Pro le avevamo proprio suggerite in uno dei nostri recenti articoli dedicati al rumoreggiato Galaxy Z Fold 3 che, secondo le ultime informazioni, pare che presenterà a bordo un nuovo processore inedito, non ancora lanciato ufficialmente sul mercato. Le stesse indiscrezioni parlano di un lancio previsto nei prossimi mesi e questo potrebbe senza dubbio avvalorare la tesi di uno Snapdragon 888 Pro già in fase di testing.

L’attuale Snapdragon 888

L’attuale Snapdragon 888 si colloca direttamente nella fascia top di gamma, con completo supporto alla rete 5G.

Dal punto di vista prestazionale abbiamo un grande incremento nelle performance pari al 25% per i core Kryo 680 e frequenze massime fino a 2.84GHz. Parliamo del processore più potente di sempre sul mercato, che getta le basi per la nuova generazione di device, con un Arm Cortex-X1 affiancato da tre Cortex-A78 con clock a 2,4Ghz e quattro Cortex-A55.

L’assetto messo in piedi dal produttore permette di risparmiare il 25% energetico complessivo e supporta anche il nuovo standard Quick Charge 5.0.

Ultimi pubblicati

Articoli Correlati

Leave a reply

Please enter your comment!
Please enter your name here

Html code here! Replace this with any non empty raw html code and that's it.
h1, h2, h3, h4, h5, h6 { font-family: 'Roboto', sans-serif; color: #81D743; font-weight: 400; margin: 6px 0; }