Snapdragon 429 e 439 nei piani di Qualcomm

Android Go è un progetto nato per riuscire a donare “nuova vita” a tutti quei dispositivi di fascia media e medio/bassa che avrebbero difficoltà a gestire la versione tradizionale di Android. Il noto leaker Rolandt Quandt su Twitter ha confermato che nei piani di Qualcomm ci sarebbe anche lo sviluppo di due nuovi processori di fascia bassa dedicati proprio a questi dispositivi.

Qualcomm Snapdragon 429 e 439 in lavorazione

I nuovi processori dovrebbero essere imminenti ed in quanto a caratteristiche non si sa molto. La versione Snapdragon 439 dovrebbe essere realizzata con un processo produttivo a 14nm su base Octa Core con core Cortex-A53 di fascia media. Non ci sono altre informazioni sulla velocità di clock o altre specifiche.

Per fare un paragone il leaker ha utilizzato il buon vecchio Snapdragon 625, parliamo quindi di una CPU affidabile sebbene non potentissima. A questo punto la versione Snapdragon 429 dovrebbe ispirarsi a qualche altro SoC presente sul mercato.

Quell oche sta facendo Qualcomm sembrerebbe quindi quello di prendere vecchi processori, magari non utilizzati, e riciclarli sotto altro nome. Vedremo in futuro quando arriveranno i nuovi dispositivi Android Go cosa avranno da offrire e se riusciranno a funzionare decentemente anche con soltanto 1GB di memoria RAM a disposizione.

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here