MusicKit, ecco il famoso player web di Apple Music

Il Keynote di apertura della Worldwide Developers Conference, non è stato che l’inizio di un lungo percorso, in cui gli sviluppatori si ritroveranno a scoprire tutte le novità inerenti al codice di iOS, macOS, tvOS, watchOS e non solo. Qualche giorno prima della presentazione dei sistemi operativi appena citati, avevamo parlato di un possibile arrivo di Apple Music sul web, in realtà non è apparso nulla del genere, anche se un nuovo framework ufficializzato sembrerebbe avvicinarsi molto.

Apple Music da il benvenuto a MusicKit

Stiamo parlando di MusicKit, il tool che consente a chiunque di inserire un player, o comunque un widget di riproduzione sulle pagine web. Sostanzialmente si tratta di quello che 9to5mac ha riportato proprio qualche giorno fa. Ovviamente per utilizzare a pieno il widget sarà necessario loggarsi con il proprio ID Apple, sul quale è attivo un abbonamento ad Apple Music, utilizzando la pagina web che si aprirà automaticamente.

Nel caso in cui invece non si dispone di un abbonamento, o semplicemente non avviene il log-in, sarà comunque possibile avviare uno specifico brano, che però durerà soltanto 30 secondi, un po’ come accade da sempre nelle anteprime su iTunes Store. Non è escluso che in futuro l’azienda di Cupertino decida di creare un’apposita interfaccia web, ma per il momento dovremo accontentarci di questa funzione.

FONTE: AppleInsider

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here