Snapchat Spectacles 2, l’acqua non fa più paura

Snapchat Spectacles 2, l’acqua non fa più paura

Snapchat ha ufficialmente presentato la seconda versione degli occhiali “intelligenti” conosciuti come Spectacles. In realtà, come molto già sapranno, il valore aggiunto di questo accessorio sta nella presenza di una videocamera in grado di catturare ogni singolo attimo della giornata. Dopo un bel periodo di test, l’azienda ha quindi deciso di pubblicare la seconda generazione che porta una novità molto interessante. 

Ma cosa cambia rispetto al vecchio modello?

Prima di tutto c’è da dire che Snapchat ha lavorato molto sul design, non tanto sull’aspetto estetico, quanto invece quello adibito alla “comodità”. I nuovi occhiali infatti sono decisamente meno ingombranti e più comodi da indossare. 

Il vero valore aggiunto però è nella tecnologia utilizzata per l’assemblaggio competo del prodotto. Gli Spectacles 2 sono infatti resistenti all’acqua e questo li rende sicuramente un accessorio perfetto per la stagione estiva. Non ci dovremo più preoccupare quindi degli schizzi in piscina o di registrare i pochi secondi necessari sott’acqua. 

Questa seconda generazione è in grado di acquisire contenuti video fino a 30 secondi con un comparto audio migliorato rispetto al modello precedente. La memoria interna non potrà contenere più di 150 filmati o 3.000 foto, ma Snapchat ha confermato che il processo legato al trasferimento dei file su dispositivo mobile è stato velocizzato fino a quattro volte di più. 

Gli Spectacles 2 sono state commercializzate nella giornata di ieri, attualmente soltanto negli Stati Uniti, nel Regno Unito, in Francia e in Canada. Il loro prezzo è di 149,99 dollari. 

FONTE: 9to5mac