Snapchat, nuovo aggiornamento aggiunge adesivi GIF e migliora il design

Un nuovo aggiornamento per Snapchat è pronto a metter in mostra alcune rinnovate funzionalità aggiuntive che arriveranno sulla popolare applicazione social a partire dalla prossima settimana. Gli sviluppatori hanno infatti deciso di porre rimedio ad alcune scelte abbastanza contestate in passato, nel tentativo di assecondare la massa di utenti. Soprattutto giovani.

L’ultimo aggiornamento porta innanzitutto in dote gli adesivi GIF, disponibili tramite Giphy e allocati all’interno della scheda Selezione adesivi, arricchita per l’occasione da molte altre opzioni GIF. L’implementazione fa però il paio con una seconda grande novità: la presenza di due nuove schede contrassegnate sotto il nome di “Amici” e “Scopri“.

Secondo gli sviluppatori della popolare applicazione social, le aggiunte di cui trattasi dovrebbero rendere più facile tenere a mente e filtrare tutte le storie provenienti da Amici, Chat di Gruppo e iscrizioni Discover. Le nuove schede Amici e Scopri saranno disponibili dapprincipio solo su iOS, mentre la controparte Android sarà aggiornata durante il corso delle prossime settimane.

Ritornando invece alle GIF, vale la pena sottolineare che anche quelle nuove contenute su Giphy potranno esser incollate all’interno delle storie e ridimensionate a piacimento tramite la classica gesture pinch to zoom.

Snapchat pone insomma un concreto rimedio alle scelte di design fatte in precedenza, accolte con poco favore dagli utenti che, proprio nell’ultimo periodo, non hanno mancato di sottolineare e far sapere tutto il proprio disappunto per le scelte dell’azienda.

L’Amministratore Delegato e fondatore di Snapchat, Evan Spiegel, crede tuttavia ancora che la sua azienda abbia fatto le scelte giuste con la recente riprogettazione della piattaforma. Questo però non significa che Snapchat abbia scelto di andar per la propria strada noncurandosi dei suoi fruitori, dal momento che gli sviluppatori <<monitorano costantemente la piattaforma e apportano miglioramenti in base a ciò che si apprende e viene caldeggiato dalla community>>.

  • Snapchat | iOS | iTunes App Store
  • Snapchat | Android | Google Play Store

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here