Smartwatch Android Wear 2.0 non tutti sono compatibili, volete scoprire se il vostro lo è?

Con l’uscita di Android Wear 2.0 gli utenti possessori di uno smartwatch sono in fibrillazione per le novità che la seconda versione ha portato, anche se solo alcuni saranno compatibili con il sistema. Non tutti gli smartwatch saranno compatibili, volete scoprire se il vostro lo è?

Android Wear richiede almeno uno smartphone con Android 4.3 o successive versioni oppure a partire da iOS 9 in su per quanto riguarda i dispositivi Apple e se non siete pratici basta visitare la pagina g.co/WearCheck dal proprio smartphone per verificare se questo è compatibile o meno con la versione di Android Wear.

Per quanto riguarda le maggiori case produttrici partiamo subito con Sony che non avrà la compatibilità, anche a Samsung non convince in campo di Android Wear 2 poiché la maggior parte dei dispositivi monta il Tizen e non avranno l’aggiornamento alla versione 2.0. Per quanto riguarda il Gear Live anche esso non otterrà l’upgrade. La casa produttrice Giapponese Casio, di certo non divenuta famosa per gli orologi intelligenti, ha reso noto che renderà il proprio Outdoor Watch compatibile con Wear 2. Motorola 360 garantisce ai possessori la compatibilità con Wear 2.0. Asus Zenwatch 2 e 3 saranno, come ci si aspettava, compatibili. Sorprende LG di cui la maggior parte degli orologi avrà la nuova veste 2.0 targata Android Wear, mentre il nuovo Style e Sport lo avranno già integrato.

Compatibilità smartwatch con iOS

Passiamo invece agli smartwatch che supportano iOS dei quali abbiamo: ASUS ZenWatch 2 e 3, Huawei Watch, LG Watch Urbane e and Ed, LG Watch versione Sport, Moto 360 seconda generazione, Sport e versione donna, nonché altri dispositivi controllabili sul sito ufficiale Android. Pressoché quasi tutti i dispositivi di ultima generazione che vogliono competere sul mercato così ampio ed in sviluppo degli smartwatch introdurranno la doppia compatibilità iOS/Android.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here