SmartThings arriva su Windows 10!

SmartThing, l’apprezzata applicazione di Samsung dedicata alla connessione di dispositivi intelligenti per creare un vero e proprio HUB Smart, è arrivata a sorpresa sullo store di Windows 10, pronta per essere scaricata dagli utenti.

Nonostante la descrizione riporti della presenza di ottimizzazioni dedicate per i dispositivi Galaxy Book Pro di casa  Samsung, l’applicazione può essere  installata anche su altri PC, a patto che abbiano un Windows 10 come sistema operativo a bordo.

Ecco la descrizione dell’app riportata sulla pagina dello store di Microsoft:

Usa la tua Samsung Smart TV, gli elettrodomestici e i dispositivi compatibili con SmartThings più comodamente con un’unica app.

Puoi collegare e controllare i tuoi dispositivi in modo facile e veloce con SmartThings.

Puoi monitorare e controllare lo stato dei vari dispositivi che sono registrati sul server come gli smart device, gli elettrodomestici (frigoriferi, frigoriferi per il kimchi, cantine, lavatrici, asciugatrici, condizionatori d’aria, forni, lavastoviglie, piani cottura, aspirapolvere robot, condizionatori d’aria, purificatori d’aria, etc.), TV e altoparlanti anche dall’esterno.

SmartThings è stato ottimizzato per Galaxy Book. Possono esserci delle restrizioni sull’uso o su alcune caratteristiche se usate da alcuni modelli o prodotti realizzati da altri produttori.

Stando alla dichiarazione di Samsung, l’applicazione di SmartThings sarà comunque preinstallata sui suoi portatili Galaxy Book Pro e Pro 360. L’arrivo dell’app in maniera pubblica  e per tutti è senza dubbio una gradita sorpresa.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here