Final Fantasy VII: il battle royale per smartphone avrà una beta a giugno

Final Fantasy VII: The First Soldier, ovvero il tentativo di Square Enix di portare il brand di Final Fantasy nel mondo dei battle royale, è stato nuovamente presentato attraverso un ben più corposo gameplay.

Il gioco fonde le meccaniche ruolistiche della serie con quelle di un classico sparatutto in terza persona, riproponendo addirittura le iconiche evocazioni. Square Enix ha già confermato che la prima closed beta del gioco su Android partirà il 7 giugno negli Stati Uniti, nello specifico solo in Canada. Successivamente, dal 1 all’8 giugno invece si terrà in Giappone, sia su Android che iOS.

I partecipanti massimi che potranno iscriversi alla closed beta saranno sarà limitato a 10.000 su entrambe le piattaforme. Al momento Square Enix non è sbilanciata sull’arrivo di un test anche per l’Europa, ma è probabile che non si discosterà moltissimo dalle date scelte per gli USA e il Giappone. E’ probabile che l’azienda punti a pubblicare il titolo entro la fine dell’estate, approfittando anche del traino che gli garantirà l’arrivo della nuova espansione su PlayStation 5 di Final Fantasy VII.

Nel player a seguire trovate oltre un’ora di gameplay del Battle Royale, con cui è possibile assaporare quelle che saranno le principali meccaniche del titolo e di come Square Enix ha lavorato per coniugare l’anima ruolistica e giapponese della serie a quella di uno sparatutto in terza persona.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here