Skype si rinnova, Microsoft presenta la nuova versione

Skype si rinnova, Microsoft presenta la nuova versione

Arriva finalmente il nuovo Skype con interfaccia grafica rinnovata e funzionalità nuove disponibili per piattaforma Windows, Mac OS e Linux.

Dopo un periodo di preview Microsoft ha quindi rilasciato la nuova versione del programma di videochat più popolare del mondo.
Ora sarà possibile scegliere a livello di interfaccia tra diversi temi e colori dello sfondo e si potranno organizzare i contatti in ordine cronologico o per categorie e status.

Skype è ora compatibile con il Cloud e sarà così possibile inviare sulla nuvola file fino a 300 MB semplicemente con il classico drag and drop. È poi stata aggiunta anche la nuova funzionalità “cross device” che permette di accedere a contenuti e messaggi da vari dispositivi contemporaneamente, qualsiasi essi siano senza distinzione tra Xbox, smartphone, tablet o computer.
Un’altra aggiunta interessante riguarda il pannello notifiche accessibile attraverso un’icona con il simbolo della campana che permette di verificare i vari messaggi non ancora letti.

Nella nuova versione di Skype sono state aggiunte anche le “reazioni” utilizzabili sia in chiamata che nei messaggi, le emozioni e gli aggiornamenti di stato sulla falsariga di quanto già avviene da tempo con What’s App.

Il nuovo Skype è disponibile per Windows, Mac OS e Linux direttamente dal Microsoft Store a questo link.