Skype: arriva la versione nativa per i processori Apple Silicon

Dopo tante richieste, Microsoft sta finalmente accontentando gli utenti che chiedevano a gran voce una versione nativa di Skype sui Mac.

Microsoft ha iniziato a testare una nuova versione dell’app Skype per macOS che aggiunge il supporto nativo per la piattaforma Apple Silicon. In un post sul blog , Microsoft afferma che l’aggiornamento rende l’app fino a tre volte più veloce sui Mac alimentati dai chip M1 e M2.

“Dì addio alle esperienze di chiamata lente e lente e dai il benvenuto a prestazioni fulminee con una qualità audio e video cristallina”, ha scritto la società. Secondo Microsoft, proprietaria di Skype, la nuova app offre “connessioni di chiamata più veloci e affidabili” per gli utenti con Apple Silicon Mac. La società ha condiviso un video che mostra che il tempo per caricare le chat è stato ridotto da 200 ms a 70 ms sui Mac M1.

Le prestazioni ottimizzate di Skype per il chip Apple Silicon M1 sono progettate per fornire un’esperienza senza pari, offrendo le massime prestazioni e affidabilità. Con questo supporto nativo di Apple M1, Skype offre connessioni di chiamata più veloci e affidabili, così puoi rimanere in contatto con le persone che contano di più per te.

Le app che vengono eseguite in modo nativo su Apple Silicon possono sfruttare appieno la famiglia di chip M1 e M2. Per gli utenti MacBook, ciò significa che il software utilizzerà meno energia, con conseguente maggiore durata della batteria.

Nel 2021, l’ app Skype per Mac è stata completamente riprogettata con nuove funzionalità, inclusa la traduzione integrata che funziona in tempo reale durante le chiamate.

La versione Insider di Skype con supporto per Apple Silicon Mac può essere scaricata tramite il sito Web dell’app. Non è chiaro quando l’aggiornamento sarà disponibile per tutti gli utenti.

Fonte

Altri articoli

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

Minacce emergenti: come mantenere sicura la tua rete aziendale

La sicurezza delle reti è una delle sfide più...