SkyGo per Windows 8.1 finalmente disponibile nello Store

Dopo una lunga attesa finalmente arriva SkyGo per Windows 8.1 che consentirà agli utenti Microsoft di fruire del proprio abbonamento da PC e Tablet.

Sky e Microsoft hanno annunciato l’arrivo dell’app SkyGo per Windows 8.1, scaricabile gratuitamente dal Windows Store e che consentirà agli abbonati a Sky da almeno un anno di accedere al servizio senza utilizzare i browser, come accadeva fino a ieri ed evitando così la necessità di utilizzare Silverlight, che in passato ha dato non pochi problemi di compatibilità con molte schede video ed alcuni browser ed in particolare con Chrome di Google.

“Siamo davvero soddisfatti di poter annunciare la disponibilità di Sky Go per Windows: questa importante novità ribadisce l’impegno di Microsoft nell’offrire agli utenti un’esperienza sempre più personalizzata facendo leva su contenuti e servizi di qualità. Il Windows Store, in cui sono disponibili oltre 599.000 app, cresce ogni giorno di 500 nuove applicazioni: esse hanno infatti un ruolo centrale nella nostra strategia, essendo in grado di rispondere a necessità e preferenze degli utenti, semplificandone al tempo stesso la vita. Sky Go sposa le esigenze di un pubblico davvero eterogeneo che grazie ai diversi device potrà fruire del proprio intrattenimento preferito, in ogni situazione e circostanza” – queste le parole di Paola Cavallero, Direttore Marketing & Operations di Microsoft Italia, durante la presentazione di SkyGo per Windows 8.1.

SkyGo

Ricordiamo che SkyGo è il servizio ideato da Sky che consente di fruire dei pacchetti del proprio abbonamento da PC ed in mobilità tramite smartphone e tablet. Sky Go è gratis e in esclusiva per i clienti Sky da almeno un anno ed usufruibile semplicemente scaricando l’applicazione e attivando il servizio nell’area Fai Da Te del sito sky.it.

Con Sky Go, in presenza di una connessione Wi-Fi e/o 3G/LTE, si potrà vivere il meglio della programmazione Sky, relativa ad i pacchetti per cui si è sottoscritto l’abbonamento, tempo reale, potendo scegliere tra:

  • Il calcio e il grande sport di Sky: con la Serie A, la Formula 1, la Moto Gp e molto altro
  • Le news 24 ore su 24 di Sky TG24
  • Le serie TV e l’intrattenimento
  • I migliori canali per bambini
  • I documentari di History e National Geographic Channel

Inoltre con la videoteca di Sky On Demand su Sky Go si avranno a disposizione centinaia di titoli tra cui scegliere: film, serie TV, documentari e programmi per bambini, tutto da vedere comodamente sul proprio dispositivo.

La speranza ora è che Sky decida presto di estendere SkyGo anche per tutti possessori di tablet e smartphone Android, visto che al momento il servizio è disponibile esclusivamente per alcuni produttori specifici quali, Samsung ed LG, mentre al momento per tutti gli altri è necessario utilizzare la nostra guida non ufficiale per usufruire del servizio.

Vi lasciamo con il link per il download di SkyGo per Windows 8.1 dal Windows Store ufficiale:

Badge-Windows-8

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here