Scaricare SkyGo e SkyGo Plus per tutti i dispositivi Android

Scaricare SkyGo e SkyGo Plus per tutti i dispositivi Android

Tutti i possessori di un abbonamento Sky sanno bene della possibilità di avere Sky Go e Sky Go Plus oppure Sky Go Q anche su Smartphone o Tablet. Purtroppo, però, questo privilegio è stato concesso solo ad alcune marche di telefoni: Samsung, Apple, Asus e ultimamente dispositivi con Windows Phone, grazie alla stipula di un contratto di esclusiva per la visione del prodotto. Fortunatamente, nel web, lo sviluppatore dalle incredibili qualità DFoX è stato capace di realizzare delle versioni appositamente modificate dei file di installazione di SkyGo e SkyGo Plus per Android, permettendo a tutti i possessori di uno smartphone o un tablet, seppure non appartenenti a quelle specifiche categorie privilegiate, di utilizzare l’applicazione.

Potrebbe interessarti anche | Now TV per tutti i dispositivi Android |

[AGGIORNAMENTO 19/08/2018] – sky go rilasciato le nuove versioni per Smartphone e Tablet SOLO per dispositivi originali. Alla fine del post troverete anche le versioni per dispositivi Root (potrebbero non funzionare su tutti i dispositivi)

Approfittate anche delle nostre offerte:

Cos’è e come funziona Sky Go Plus

È la nuova app di casa Sky: innanzitutto c’è da precisare che andrà a sostituire il già esistente Sky Go e sarà un aggiornamento della stessa app, ma con alcune funzioni in più. Sky Go Plus offre la possibilità di registrare e salvare film, eventi, serie TV e quant’altro su memoria fissa, e di guardarli quando vogliamo anche in assenza di una connessione dati. Addio allo streaming, o per meglio dire addio ai problemi di buffering e caricamento lento nei luoghi con bassa ricezione. Potremo scaricare un contenuto video tramite rete WiFi e visualizzarlo quando vogliamo risparmiando così preziosi GB di connessione dati. Per utilizzare Sky Go Plus è necessario essere clienti Sky, scaricare la App nel sito ufficiale, e registrare il proprio dispositivo (il numero massimo di dispositivi sale a 4 unità). Dopo aver fatto il Login nella App, la nuova veste grafica e le molteplici funzioni ci porteranno in un nuovo mondo Sky.

Cosa offre Sky Go Plus

Oltre alle funzionalità legate al download dei contenuti su memoria fissa, troviamo anche la nuova tecnologia Restart, Pausa & Replay, finora disponibile solo su Decoder My Sky e quindi per TV. Come si capisce dal nome questa permette di far partire dall’inizio un film o un evento già cominciato, con la possibilità di utilizzare la funzione pausa e soprattutto offrendo la funzione Replay, per ripercorrere i momenti salienti di un programma, di un film o un evento sportivo. Ovviamente anche con Sky Go Plus sarà possibile vedere i nostri programmi con un solo dispositivo alla volta, proprio come con Sky Go, e la App è installabile su massimo 2 PC o Mac.

Di seguito l’elenco ufficiale di dispositivi compatibili riconosciuti da Sky:

Smartphone consigliati per utilizzare sky go e sky go plus

Tablet consigliati per utilizzare sky go e sky go plus

Browser consigliati per vedere sky go e sky go plus 

Gli aggiornamenti originali dell’app si susseguono nel tempo rendendo le versioni non ufficiali inutilizzabili. Nasce quindi questo post, che verrà aggiornato di volta in volta e che proporrà le ultime versioni dell’applicazione in grado di funzionare sui dispositivi non ufficiali. L’applicazione attuale è stata aggiornata all’ultima release e offre la possibilità di visualizzare film ed eventi On Demand, nonché la guida TV di tutti i programmi.

Ovviamente la App Skygo è completamente legale, perché necessita comunque di un abbonamento Sky attivo e di un Login con dati esistenti e registrati sul sito. Se non hai un abbonamento, forse potrebbe interessarti vedere le offerte per Now Tv, il servizio di streaming più accessibile e modulabile nei prezzi e nei contenuti scelti.

Alcune piccole raccomandazioni:

  • Lo smartphone deve essere di una fascia medio-alta, per via della potenza richiesta dalla app stessa
  • Il programma è stato testato su diversi smartphone e tablet di fascia medio-alta di marca e di provenienza cinese, tuttavia potrebbe capitare che in qualche dispositivo non funzioni.
  • Ovviamente la app è stata modificata esclusivamente per permetterne l’uso a tutti i dispositivi, ma necessita comunque di un CONTRATTO VALIDO E ATTIVO CON SKY, previa iscrizione al sito ufficiale e registrazione del dispositivo in uso (max 2 dispositivi).

Guida all’installazione di SkyGo e SkyGo Plus e Sky Go Q per tutti i dispositivi compatibili Android

  • Abilitare le Origini sconosciute in Impostazioni -> Sicurezza per consentire l’installazione del file APK di SkyGo
  • Scaricare l’apk adatto per il tipo di dispositivo utilizzato (smartphone o tablet) dal link qui sotto
  • Installare l’apk
  • Aprire l’applicazione installata
  • Nel caso non dovesse funzionare, provare a resettare i dispositivi collegati all’account nel pannello di gestione FAI DA TE sul portale SKY

Di seguito i link disponibili al download in formato apk.

I file di SkyGo scaricabili qui sotto potrebbero non funzionare con tutti i dispositivi presenti sul mercato. NewsDigitali non è responsabile in alcun modo del mancato funzionamento di questi file né di eventuali problemi che potreste riscontrare installandoli sul vostro dispositivo.

Per la versione 3.0 tablet ma anche per alcuni smartphone, bisogna effettuare un doppio tap veloce su login

Sky Go per tutti gli smartphone versione PR14.2.0.1-700 Build 1527857731

Per tutti gli smartphone originali privi di permessi Root

Sky Go per tutti gli smartphone Root versione 2.1

Per tutti gli smartphone con Root attivo


Sky Go Q per tutti gli smartphone e tablet versione PR14.2.0-600 Build 1526995008

Per tutti gli smartphone e i tablet privi di permessi Root


Sky Go per tutti i Tablet versione PR14.2.0.1-700 Build 1527857731

Per tutti i tablet originali privi di permessi Root

Sky Go per tutti i Tablet Root versione 3.0.9

Dispositivi Tablet con Root attivo

 

(non si conoscono i modelli funzionanti, pertanto la procedura potrebbe non avere effetto su alcuni dispositivi; nel caso vi preghiamo di segnalarlo nei commenti per aiutare anche gli altri utenti, grazie)

Buon divertimento.

Fonte DeltaFox