Shield Tablet è pronto a ricevere la patch di protezione contro Spectre

Nvidia ha lanciato il famoso Shield Tablet nella lontana estate 2014 e la maggior parte dei produttori avrebbe già abbandonato da tempo un dispositivo di quell’epoca ma, la grande società che si dedica alla produzione di hardware per gamers pare abbia capito che questo è un device portatile particolarmente amato dagli utenti e per cui vale la pena investire negli aggiornamenti.

Già al termine dello scorso anno la società aveva aggiornato Shield Tablet con la patch di protezione contro KRACK, ora però la società è al lavoro per combattere uno degli exploit più temuti di queste settimane. I dettagli su Meltdown e Spectre ormai sono abbastanza noti e, mentre la prima vulnerabilità si limita a colpire le architetture x86, la seconda può arrivare ad influenzare anche i processori ARM.

Non fanno eccezione i chip Tegra che sono stati utilizzati per la realizzazione di Shield Tablet, composti da CPU Cortex-A15 e quindi vulnerabili ad entrambe le varianti dell’exploit Spectre. Proprio per questo motivo Nvidia ha deciso di preparare un’aggiornamento in grado di proteggere i possessori del tablet da gaming nonostante questo abbia ormai da molto superato i suoi due anni di vita oltre i quali il supporto della società dovrebbe terminare.

La patch di protezione dovrebbe essere pronta entro questo mese e sarà inclusa nel pacchetto Shield Experience Upgrade 5.4, ciò conferma che anche il Tablet K1 – appartenente alla stessa gamma di dispositivi – dovrebbe essere quindi protetto da questo exploit. Sicuramente è bello vedere che, nonostante gli anni trascorsi dalla presentazione di Shield Tablet, la società continua a mantenere sicuro il dispositivo conquistando così la fiducia degli acquirenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here