Sharp porta in Europa le sue Android TV con HDMI 2.1

Se siete tra coloro che sono alla ricerca di un nuovo televisore, preferibilmente con la nuova uscita HDMI 2.1, Sharp ha annunciato l’arrivo sul mercato europeo delle sue Android TV appartenenti alla gamma Quantum Dot, suddivisi nelle due categorie EQ3 e EQ4.

I nuovi modelli EQ sono disponibili in una gamma di dimensioni dello schermo, a partire da 50 pollici, ma ci sono anche varianti da 55, 65 fino ai 75 pollici.

Tutti i modelli sfoggiano una cornice sottile e minimalista che, combinata con il supporto centrale, crea l’impressione di un’immagine fluttuante. Il design moderno e i materiali di alta qualità completeranno gli interni moderni, con l’alloggiamento in alluminio e la griglia dell’altoparlante anteriore che conferiscono un aspetto lussuoso.

C’è il supporto per HDR10, HLG (Hybrid Log Gamma) e Dolby Vision con standard di riproduzione del colore a 12 bit e un’elevata luminosità di 400 nit aiuta a far risaltare i contenuti Hi

A bordo c’è il processore video UltraClear di Sharp e la tecnologia AQUOS Motion che offre un movimento dell’immagine fluido e riduce la distorsione dell’immagine calcolando e compensando con interframe.

Grazie alla partnership con Harmon Kardon è stato possibile implementare un sistema di altoparlanti a due vie da 24 watt appositamente sviluppato sui televisori della serie EQ. Gli altoparlanti sono circa tre volte più grandi della soluzione TV standard.

Il lato Smart TV dell’esperienza Sharp TV è offerto da Android TV (Android 11) che unisce intrattenimento, informazioni e connettività. Ci sono servizi preinstallati come Netflix, YouTube, Google Play Movies & TV e Amazon Prime Video, mentre gli utenti hanno accesso a oltre 7.000 app e librerie multimediali nel Google Play Store.

L’Assistente Google integrato offre un supporto rapido e utile e semplifica le operazioni grazie al controllo vocale. Inoltre, puoi collegare la tua Sharp Android TV a servizi di streaming musicale come Spotify, Deezer o Tidal per lo streaming con qualità audio Hi-Fi. gh Dynamic Range.

Il sensore di luce ambientale integrato regola automaticamente la luminosità dell’immagine in base alle condizioni di illuminazione ambientale, garantendo un’esperienza d’immagine eccezionale in qualsiasi ambiente di visualizzazione.

Come dicevamo in apertura, uno degli altri punti forti di questa gama di televisori è rappresentata da quattro ingressi HDMI 2.1 che supportano funzionalità di gioco come Auto Low Latency Model (ALLM) e Variable Refresh Rate (VRR) per chi ha console di nuova generazione o PC di fascia alta.

Il triplo sintonizzatore HD riceve i programmi TV via cavo (DVB-C), antenna (DVB-T/T2) o satellite (DVBS/S2) e sono integrati anche un lettore di schede micro-SD e due porte USB per la riproduzione multimediale.

Ecco quelli che dovrebbero essere i prezzi italiani:

  • 50″ EQ3 e EQ4: 799 euro
  • 55″ EQ3 e EQ4: 899 euro
  • 65″ EQ3 e EQ4: 1.199 euro
  • 75″ EQ3 e EQ4: 1.599 euro

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...