Return to Monkey Island: ritorna la leggendaria avventura grafica di Ron Gilbert

Devolver Digital e LucasFilm Games hanno annunciato ufficialmente Return to Monkey Island, la leggendaria avventura grafica creata da Ron Gilbert e la sua Terrible Toybox.

Il gioco nasce come vero terzo capitolo della serie e chiuderà la trilogia originale iniziata con The Secret of Monkey Island e Monkey Island 2 LeChuck’s Revenge pubblicati nel 1990 e nel ’91. Con il ritorno di Gilbert al timone della serie, l’obiettivo dell’autore è quello di cancellare dal canone originale gli episodi successivi al secondo episodio. Una volontà che Gilbert aveva espresso più volte in passato se fosse riuscito a mettere le mani nuovamente sulla licenza e sembra che quel momento sia finalmente giunto.

Return to Monkey Island esordirà sul mercato nel corso del 2022. Al momento non si conoscono le piattaforme e la data di lancio, ma possiamo gustarci questo breve trailer.

La serie di Monkey Island

Nata nel 1990, Monkey Island (letteralmente “Isola della Scimmia” o “Isola delle Scimmie”) è una serie di avventure grafiche prodotta dalla LucasFilm Games, in seguito rinominata LucasArts, e ideata da Ron Gilbert con l’apporto rilevante di Michael Land nelle musiche e di Steve Purcell nella grafica.

I giochi seguono le disavventure del protagonista Guybrush Threepwood, un giovane pirata di belle speranze, il quale raggiunge la notorietà fra i pirati che infestano i Caraibi sconvolgendo i piani del pirata non morto LeChuck e conquistando il cuore della governatrice Elaine Marley.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...