Sharp pensa al suo pieghevole, potrebbe essere uno smartphone da gioco

Sono molti i produttori che in questo periodo stanno puntando tantissimo sui dispositivi pieghevoli. Samsung tra tutte è la società che ha fatto parlare di sé in maniera particolare. Sono ormai anni che si parlava del suo pieghevole e ci ha fatto attendere parecchio. Arrivati ad un certo punto abbiamo anche iniziato a pensare ad un enorme scherzo, invece non è stato così. Finalmente al Mobile World Congress 2019 ecco arrivare il Samsung Galaxy Fold. È seguita poi Huawei con Mate X ed oggi si aggiunge alla lista delle attese anche il primo smartphone pieghevole di Sharp.

Sharp sta apparentemente pensando di entrare nel mercato degli smartphone pieghevoli e recentemente ha depositato una nuova domanda di brevetto per un dispositivo che ha tutta l’aria di essere uno smartphone da gioco. Scoperto da LetsGoDigital il brevetto descrive dettagliatamente uno smartphone molto ampio con un singolo punto di piegatura proprio nel mezzo. Seguendo la descrizione del brevetto pare che il produttore abbia applicato una serie di attenzioni per rendere l’utilizzo di giochi sullo smartphone molto più agevole.

Lo schermo infatti sarebbe stato pensato per rendere la fruizione dei giochi molto più semplice grazie ad una enorme area centrale dedicata all’area di gioco e dei bordi laterali dedicati esclusivamente ai comandi. Per ora si tratta soltanto di un brevetto, vedremo se nel corso dei mesi questa idea salterà fuori in qualche modo.

Fonte | AndroidHeadlines

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...