Da Sharp arrivano i display FF multiforma per rompere con la monotonia dei display rettangolari

Ancora una volta, Sharp è una delle società più avanti nello sviluppo di display rivoluzionari che dopo i fantastici pannelli IGZO a basso consumo energetico, presenta la tecnologia Sharp Free-Form Display che consente di realizzare display multiforma per rompere con la monotonia dei display rettangolari.

I display “Free-Form Display” arrivano dall’unione della tecnologia IGZO a nuovi circuiti realizzati appositamente da Sharp e consentiranno ad  ingegneri e progettisti la massima libertà nella scelta della forma di un display e del conseguente dispositivo ad esso collegato.

display FF multiforma

Mentre i display di smartphone e tablet attuali sono di forma rettangolare e devono ospitare un circuito di gestione nella loro cornice, i nuovi display multiforma sono privi di tali vincoli, con cornici praticamente inesistenti, per la gioia di designer ed ingegneri il cui unico vincolo sarà la fantasia e l’inventiva!

Inoltre i display multiforma FF non sono pensati esclusivamente per i dispositivi mobile, infatti Sharp ha già mostrato diversi concept, con pannelli per auto, schermi ovali, monitor dalle forme più strane ed altro ancora.

Ora bisognerà solo sperare che il tutto porti a smartphone e tablet dalle linee originali ed audaci, anche se non è ancora noto quando questi display arriveranno in produzione, anche se Sharp ha promesso di renderli disponibili sul mercato il prima possibile.

Via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here