Trover ci aiuta a scegliere la nostra vacanza attraverso foto e video

L’estate sta arrivando, così molte persone già stanno scegliendo dove passare le loro ferie e organizzare i loro viaggi.  L’app gratuita Trover, fresca di aggiornamento, permetterà agli utenti di esplorare tutte le possibili destinazioni attraverso foto e video postati da altre persone sul medesimo servizio.  I contenuti di Trover sono ricercabili per località e suddivisi in tipologie, popolarità, e novità. In ogni sezione sono riportate foto geolocalizzate partendo dalla più vicina alla nostra posizione mentre ci vengono mostrati man mano che scorriamo lo schermo i km di distanza. Cliccando su una foto entriamo nei dettagli della stessa e possiamo vedere descrizioni, posizione e commenti; altri pulsanti ci danno la possibilità di condividere la foto e ringraziare l’utente.

Attraverso registrazione, anche tramite Facebook, sarà possibile seguire familiari e persone di interesse (logicamente se usufruiscono del servizio) come su altri social network; grazie a un’icona potremo caricare man mano la nostra posizione e le foto scattate al momento o scelte dalla galleria aggiungendo tutti i particolari del luogo visitato.

Trover è un’app dal semplice uso e anche se è gratis non contiene quelle fastidiose pubblicità che da sempre disturbano i nostri occhi. Il servizio multipiattaforma non è stato ancora tradotto in Italiano, ma le mosse e i percorsi da seguire sono facilmente intuibili. Tirando le somme possiamo tranquillamente dirvi che questa applicazione vi aiuterà nella scelta dei vostri viaggi e vi permetterà di trovare nuove e affascinanti località di cui non eravamo nemmeno a conoscenza.

Badge-Google-Play

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here