Servizio My Xperia interrotto da Sony Mobile

Se vi stavate chiedendo perchè non riuscivate ad accedere al noto servizio My Xperia, non disperate ulteriormente. Sembra, infatti, che Sony Mobile abbia deciso di interrompere il servizio di localizzazione remota dedicata ai propri dispositivi. Sebbene non siano mai stati fatti annunci ufficiali nelle precedenti settimane, sembra che in queste settimane il servizio sia già inaccessibile a tutti i possessori di smartphone Xperia.

Il servizio di tracciamento proprietario aveva un funzionamento molto simile a quello di Trova il mio dispositivo di Google, probabilmente uno dei motivi per cui la divisione Sony Mobile ha deciso di staccare la spina alla propria creazione. Visto che molti utenti non riusciamo a spiegarsi perchè non fosse più possibile accedere al noto servizio, un rappresentate della divisione Mobile del colosso giapponese ha dichiarato che:

“A partire dal 17 gennaio 2018, anche il servizio Web My Xperia è stato interrotto e verrà reindirizzato al servizio Trova il mio dispositivo di Google.”

Pertanto, se state utilizzando uno smartphone Xperia come dispositivo giornaliere, verrete reindirizzati alla pagina di Google nel momento in cui proviate ad utilizzare il servizio proprietario di Sony per il tracciamento. Complessivamente, si tratta comunque di una buona decisione dell’azienda per non abbandonare a se stessi i propri clienti e dedicarsi maggiormente a nuove risorse e progetti in via di sviluppo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here