Sapete che su iPhone 7 è possibile eseguire Windows XP?

Windows XP è certamente uno dei sistemi operativi più amati e conosciuti al mondo. Fin da subito ha segnato un nettissimo distacco con la passata generazione rendendo il sistema operativo molto più bello e funzionale. C’è chi ama talmente tanto questa versione  di Windows che ha deciso di fare un esperimento con il suo iPhone 7, esperimento che è riuscito alla grande.

Windows XP gira senza problemi su un iPhone 7

Ciò che stiamo per raccontarvi ormai è palese, un utente ha effettuato un esperimento davvero molto curioso andando a far girare sul suo iPhone 7 una copia originale di Windows XP. Naturalmente per poter eseguire il tutto non basta recarsi sull’App Store e scaricare l’S.O, ma c’è bisogno di eseguire qualche passaggio in più. C’è bisogno infatti di Xcode e di un app di emulazione Bochs x86 per permettere di far funzionare Windows XP.

Si, avete capito bene, non si tratta di una reale installazione del sistema operativo, ma di una “semplice” emulazione dello stesso su iPhone 7. Una volta preparato il tutto l’utente ha registrato in un video l’esperimento, tutto sembra funzionare alla grande, anche se alcuni problemini non mancano. Fin dall’avvio è palese che il sistema carica lentamente, ma una volta avviato tutto funge alla grande, perfino il cursore.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

6 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here