Samsung: una nuova versione della One UI arriverà entro la fine del 2022

Una nuova versione della One UI per smartphone e tablet è solita accompagnare l’uscita di nuovi modelli Samsung Galaxy con l’imminente arrivo del Galaxy Z Fold 4 e il Galaxy Z Flip 4, è lecito aspettarsi l’arrivo di un nuovo aggiornamento.

Anche se il produttore coreano ancora non si pronunciato ufficialmente, qualcosa bolle in pentola perché un portavoce di Samsung ha confermato (tramite TizenHelp) che entro la fine dell’anno arriverà una versione 4.1.1.

Purtroppo, questo è tutto ciò che è stato rivelato, quindi non è ancora chiaro quali novità introdurrà Samsung in questa versione o se ce ne saranno di effettive.

Non si esclude infatti che l’aggiornamento sia prevalentemente legato alla stabilità e le ottimizzazioni. E’ infatti probabile che le novità concrete arriveranno con la One UI 5.0, la nuova interfaccia che con tutta probabilità sarà basata sul nuovo Android 13. Se in questo caso le novità del nuovo sistema operativo di Google sono già in larga parte note, sulla nuova interfaccia di Samsung permane un certo mistero che la società non ha ancora chiarito.

Android 13 punterà anche sull’ottimizzazione per i tablet e Samsung dal canto suo già reso le sue app stock ottimizzate per tablet, con la promessa che molte altre app riceveranno delle ottimizzazioni dedicate entro la fine dell’anno. L’utilizzo dei tablet diventerà un’esperienza molto più coinvolgente. E i tablet Android come il Galaxy Tab S8 e il Pixel Tablet possono competere correttamente con la gamma di iPad di Apple.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...