Samsung: un misterioso tablet LTE è stato da poco certificato dalla FCC

Samsung: un misterioso tablet LTE è stato da poco certificato dalla FCC

Al Mobile World Congress di Barcellona la sudcoreana Samsung non presenterà il suo nuovo smartphone top di gamma. L’azienda di Seul ha saggiamente deciso di rimandare la presentazione dei nuovi Galaxy S8 così da attirare l’attenzione mediatica sui nuovi flagship. Il colosso mondiale comunque sarà presente all’appuntamento più importante dell’anno per quanto riguarda la tecnologia mobile e presenterà, molto probabilmente, nuovi tablet.

Un misterioso dispositivo certificato di recente dalla FCC e dal Bluetooth SIG potrebbe essere fra i device che Samsung svelerà al Mobile World Congress. Il device, contraddistinto dal codice SM-W627, ha ottenuto le certificazioni e, dato che solitamente questo è uno degli ultimi step prima dell’immissione sul mercato di un qualsiasi dispositivo, possiamo essere praticamente certi che sentiremo parlare del suddetto terminale proprio in questi giorni.

Questo tipo di certificazioni purtroppo non ci permette di carpire maggiori dettagli sulla scheda tecnica del device. Tuttavia alcune fonti ipotizzano che il tablet sia dotato di un display da 10 pollici e del sistema operativo Windows. Se proprio vogliamo dirla tutta, il dispositivo più che un tablet è un 2-In-1 con tastiera opzionale. Secondo altre voci di corridoio il nuovo 2-In-1 di Samsung potrebbe essere destinato al mercato business, ma si tratta di un’ipotesi che fino ad ora non ha trovato riscontri. Non ci resta che attendere il MWC per saperne di più.

Via