Samsung: ufficiale Gear 2 e Gear 2 Neo con Tizen a bordo

Dopo le immagini di Evleaks, Samsung ha presentato i suoi Smartwatch di prossima generazione, il Gear 2 e Gear 2 Neo al Mobile World Congress. L’assenza del marchio Galaxy non è un caso perché questi dispositivi hanno a bordo il nuovo sistema operativo di casa Tizen.

Samsung afferma che il passaggio a Tizen consente di durata della batteria fino a 2-3 giorni, che è il doppio del tempo rispetto al primo modello Gear. Entrambi, il Gear 2 e il Gear 2 Neo sono più sottili e leggeri rispetto al Galaxy Gear,

ma mantengono comunque il design, se non fosse per un leggero cambiamento dovuto allo spostamento della fotocamera sul lato anteriore piuttosto che sul bracciale .

Gear-2  e Gear 2 Neo

Il Gear 2 e il Gear 2 Neo presentano lo stesso schermo da 1,63 pollici con risoluzione di 320 x 320 già visto sul Galaxy Gear, processore da 1 GHz  (leggermente più veloce) mentre la memoria interna e la RAM sono pari a 4 GB e 512 MB. Nuove aggiunte includono una certificazione IP67 che li rendono resistenti all’acqua e alla polvere e presentano un sensore per la misurazione della frequenza cardiaca. La batteria è leggermente più piccola, 300 mAh, ma Samsung afferma, come detto prima, che la durata della batteria sarà significativamente maggiore.

L’ unica grande differenza tra questi due dispositivi è che il Gear 2 Neo non viene fornito con la fotocamera da 2 MP inclusa invece nel Gear 2. Quest mancanza permette al Gear 2 Neo di essere di 13 gr più leggero.

Le informazioni relative ai prezzi non sono state ancora divulgate mentre per la disponibilità se ne riparlerà a partire dal secondo trimestre di quest’anno.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here