Samsung presenta alla Gamescom i nuovi monitor Odyssey G70B e G65B

A Gamescom 2022 sono stati presentati i monitor da gioco Odyssey G70B e G65B. Si tratta dei primi modelli della gamma Odyssey dotati di Piattaforma Smart e Samsung Gaming Hub integrati.

Sia il G70B che il G65B offrono funzionalità smart, tra cui la possibilità di creare un ambiente home office anche senza un PC. Questi monitor infatti si collegano a vari dispositivi e servizi IT per un ambiente di lavoro estremamente efficiente. Gli utenti possono connettersi in modalità wireless a un PC Windows o Mac, utilizzare Samsung DeX, eseguire il mirroring dello schermo di uno smartphone sul monitor utilizzando Apple AirPlay 2 e accedere ai servizi cloud Microsoft 365. Non manca ovviamente anche il supporto alle applicazioni streaming come Netflix, Amazon Prime e altri importanti fornitori di servizi OTT.

I  modelli G70B e G65B sono dotati di un microfono Far Field Voice ad alta sensibilità, permettendo agli utenti di controllare il device con gli assistenti vocali come Bixby e Amazon Alexa. La funzione Always On Voice[3] permette agli utenti di interagire con Bixby persino quando il monitor è spento, mostrando allo stesso tempo le informazioni sulla conversazione sullo schermo.

Il G70B è disponibile nei formati da 28 e 32 pollici e offre una frequenza di aggiornamento di 144 Hz e un tempo di risposta di 1 ms (GtG). Queste capacità sono racchiuse in un display IPS flat con risoluzione UHD, potenziato da NVIDIA G-SYNC Compatible e AMD FreeSync Premium Pro per un gioco fluido.

Il G65B è disponibile in due dimensioni, 27 e 32 pollici, e dispone di una frequenza di aggiornamento di 240 Hz e un tempo di risposta di 1 ms (GtG). Il display curvo QHD, 1000R, è dotato di FreeSync Premium Pro che permette di ridurre al minimo l’imput lag dei comandi.

G70B e G65B saranno disponibili a livello globale a partire dal quarto trimestre.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...