Samsung PlayGalaxy Link arriva su Galaxy Fold e S9

PlayGalaxy Link, il servizio di gaming in remoto proprietario di Samsung, che ha fatto il suo debutto con gli esemplari Note 10 e Note 10 Plus, molto presto arriverà anche su altri dispositivi della famiglia Galaxy.

L’azienda coreana ha confermato che nei primi giorni di Dicembre il servizio esordirà anche sul nuovo Galaxy Fold, il device pieghevole dell’azienda, e anche la famiglia dei Galaxy S9. L’azienda non ha voluto specificare esattamente il numero di modelli, ma dovrebbero arrivare indistintamente tanto sul modello standard, quanto sulla variante Plus – Note 9, e Galaxy A90 5G.

Per chi non conoscesse il servizio PlayGalaxy Link permette di trasmettere in remoto, sul proprio cellulare, la libreria di videogiochi presente su PC. Non si tratta di un servizio come Google Stadia, poiché il gioco dovrà fisicamente girare sul PC per essere poi riprodotto in remoto sul proprio device.

Questo avviene grazie allo sfruttamento di una connessione P2P tra PC e smartphone, la quale si avvale della tecnologia Adaptive FPS per garantire agli utenti una riproduzione stabile dei giochi, anche in presenza di connessioni non troppo veloci.

PlayGalaxy Link è già disponibile in beta su Note 10, Note 10 Plus, mentre dall’inizio di Novembre ha fatto il suo debutto anche sugli smartphone della famiglia Galaxy S10. Il servizio è disponibile nei seguenti paesi: Italia, Corea del Sud, Stati Uniti, Regno Unito, Canada, Paesi Bassi, Francia, Singapore e Russia.

Fonte

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here