Samsung pensa ad un concorrente per la TrueDepth Camera di Apple

iPhone X con il suo Face ID ha davvero spaziato tutti portando sul top gamma un sistema di riconoscimento facciale avanzato capace di rilevare anche la profondità di campo, quindi di rendere molto più sicuro il riconoscimento facciale del volto. Tutti hanno cercato di imitare, soltanto Xiaomi recentemente ci è riuscita, ma Samsung sotto questo punto di vista è anni luce indietro.

L’Intelligent Scan di Samsung Galaxy S9 in confronto fa pena, parlo da possessore di un meraviglioso S9+ che però sotto questo punto di vista lascia a desiderare. Una svolta potrebbe tuttavia arrivare visto che di recente è stato approvato un nuovo brevetto della compagnia in cui viene immaginato un sistema simile a quello di Apple.

Samsung lavora ad un suo Face ID

Il sistema è ovviamente dotato di diversi sensori posizionati nella parte superiore dello schermo. Il pannello e pieno di sensori che permettono di effettuare l’autenticazione dell’utente in diversi modi. Si parte dalla scansione dell’iride fino al riconoscimento del volto 3D.

Ci sarebbe ovviamente anche la possibilità di riconoscere l’utente attraverso il tradizionale riconoscimento 2D molto meno sicuro. Verrebbe subito da dire che Samsung ha copiato Apple ancora una volta, ma questo sistema di autenticazione è stato portato all’attenzione delle “autorità” già nel lontano 2014. Sicuramente su Note 9 non vedremo niente del genere, ma chissà se la sorpresa potrebbe arrivare su Samsung Galaxy S10.

Fonte | Patently Apple

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here