Samsung Internet introduce la modalità notturna

Samsung Internet è il browser alternativo a Google Chrome presente su praticamente tutti i dispositivi prodotti dall’azienda sudcoreana. Negli ultimi mesi l’applicazione ha ricevuto diversi miglioramenti e nuove funzionalità, di recente inoltre sta ricevendo nella sua versione stabile l’update che sin da agosto si attende dai test della sua beta.

Prima di esaminare le nuove features, ci teniamo a precisare che con quest’ultimo aggiornamento Samsung Internet nella sua versione stabile diventa ufficialmente compatibile con quasi tutti i dispositivi Android (versione Lollipop o superiore). In precedenza, infatti, l’applicazione era disponibile soltanto per i dispositivi Galaxy prodotti dalla stessa società o per smartphone Nexus e Pixel.

Nuove funzionalità di Samsung Internet

La novità più importante di questo ultimo aggiornamento è la modalità notturna, utile quando si utilizza il dispositivo per navigare in condizioni di scarsa luminosità. Attivando la funzione il browser riduce notevolmente la luminosità emessa dal display mostrando il testo bianco su un’interfaccia nera. E’ anche disponibile una modalità Hight Contrast simile alla modalità notturna che consente di aumentare la luminosità dello schermo per vedere il testo più chiaramente.

Samsung Internet
Samsung Internet

Oltre alle due nuove modalità che migliorano la visibilità durante la consultazione di pagine web, la nuova versione di Samsung Internet consente anche di scaricare, installare e gestire diversi servizi di AdBlocking all’interno della voce “Blocco dei contenuti” attraverso la sezione “Estensioni” accessibile dal menu a tendina del browser.

Introdotta anche la possibilità di sincronizzare i segnalibri con Google Chrome, grazie alla nuova estensione disponibile nella sua versione Desktop. In questo modo potrà esserci un dialogo diretto tra i preferiti del vostro PC e quelli del vostro smartphone senza che su quest’ultimo venga necessariamente utilizzato il browser di BigG.

E’ possibile scaricare o aggiornare Samsung Internet 6.2 da smartphone attraverso il Play Store o Galaxy Apps per sfruttare tutte le nuove potenzialità sopra elencate.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here