Nokia 2 è ufficiale: caratteristiche tecniche, prezzo e disponibilità

HMD Global ha annunciato ufficialmente in India il nuovo Nokia 2, entry-level supportato da una batteria da ben 4.100 mAh.

Durante un evento che si è tenuto oggi in India, HMD Global ha svelato al pubblico presente il nuovo Nokia 2, uno smartphone di fascia bassa caratterizzato da una batteria da ben 4.100 mAh. Quest’ultima, secondo l’azienda finlandese, dovrebbe garantire circa due giorni di autonomia. Al suo interno, il dispositivo è alimentato da un processore Qualcomm Snapdragon 212 quad-core da 1.3 Ghz con GPU Adreno 304, 1GB di RAM e 8GB di storage interno espandibile con microSD fino a 128GB.

Nokia 2 - nuovo entry-level di HMD Global
Nokia 2 – nuovo entry-level di HMD Global

Lo smartphone è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720), protetto da un vetro Gorilla Glass 3 della Corning. Nokia 2 è uno smartphone costruito in policarbonato nella parte posteriore, mentre la cornice perimetrale è stata realizzata in alluminio serie 6000. Inoltre, il nuovo smartphone di HMD è equipaggiato da una fotocamera posteriore da 8 megapixel (autofocus e flash LED) e fotocamera anteriore da 5 megapixel. Il sistema operativo in esecuzione è Android 7.1.1 Nougat, però la società ha già comunicato che sarà aggiornato ad Android 8.0 Oreo prossimamente.

Il reparto connettività comprende LTE, WiFI 802.11 b/g/n, Bluetooth 4.1, GPS/Glonass, jack audio da 3.5 mm e Radio FM. Il device è certificato IP52, quindi sarà resistente alla polvere (non totalmente protetto) e alle gocce d’acqua. Nokia 2 sarà disponibile in India a partire da metà novembre nelle tonalità di colore Pewter/Black, Pewter/White e Copper/Black ad un prezzo al cambio di 99€. Il nuovo entry-level di HMD Global arriverà in Italia nel 2018.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here