Samsung gioca d’anticipo: Galaxy S9 ufficializzato il 25 febbraio

Il Mobile World Congress 2018 di Barcellona si avvicina e con essa la data di uscita di Galaxy S9. Il nuovo smartphone top di gamma di Samsung è infatti programmato al debutto in occasione della data del 25 febbraio prossimo, dunque ad un tiro di schioppo dall’inizio dell’importante fiera dedicata al mondo della tecnologia.

Secondo le ultime informazioni trapelate in rete, Samsung ha deciso di catalizzare su di sé l’attenzione, dribblando a piè pari le mosse dei principali rivali, che pure al Mobile World Congress 2018 annunceranno le proprie strategie valevoli per lo scorcio di anno ormai entrato nel vivo.

Ecco perché – almeno secondo i rumorsGalaxy S9 e l’annessa versione S9+ faranno il loro esordio ufficiale in occasione della giornata del 25 febbraio. In pratica qualche ora di anticipo agli annunci in serbo da LG e Huawei, pronti ad ufficializzare rispettivamente un LG V30 ulteriormente affinato (e dedicato al sempre più in voga argomento dell’Intelligenza Artificiale) e, soprattutto, Huawei P11, che dal suo canto vuol rivoluzionare il comparto fotografico presente all’interno di uno smartphone.

Samsung giocherà dunque d’attacco e, a questo punto, d’anticipo, forte delle proprie convinzioni e di un prodotto che si preannuncia esser completissimo nella sua scheda tecnica. La fonte in questione conferma infatti espressamente la presenza del processore Snapdragon 845 di Qualcomm (il nuovo SoC che andrà ad animare la versione americana del top di gamma Samsung), la fotocamera da 12 megapixel con super rilevamento di fase e batterie da 3.000/3.500mAh a seconda della variante tradizionale o contrassegnata dalla dicitura Plus.

Se il 25 febbraio sancirà quindi la data di ufficializzazione di Galaxy S9 e S9+, dovremo invece attender soltanto qualche settimana in più prima di vedere i nuovi portabandiera coreani dentro i principali negozi di elettronica e non solo. Come emerso infatti in precedenza, Samsung avvierà i pre-ordini qualche giorno dopo la presentazione sul palco del MWC 2018 (primo marzo), mentre le spedizioni e il debutto commerciale avverrà il 16 marzo.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here