Wear OS Developer Preview con Android P disponibile per Huawei Watch 2

Il colosso di Mountain View ha appena annunciato una nuova anteprima per sviluppatori di Wear OS che porta con se le nuove funzionalità di Android P dedicate ai dispositivi indossabili.

Il tema scuro è sicuramente la novità principale che subito si nota una volta installato il nuovo aggiornamento, questa particolarità era già presente su Android Wear 2.8 ma adesso è stata impostata come predefinita.

Come dichiarato da BiG, ciò serve a migliorare la visibilità del dispositivo anche nelle condizioni di luminosità più difficoltose. Per risparmiare sul consumo di energia è stato disabilitato il funzionamento delle applicazioni in background, fatta ovviamente eccezione di quadranti e settaggi particolari in uso dall’utente.

Con la nuova Wear OS Developer Preview ispirata ad Android P, inoltre, verranno automaticamente disattivati Bluetooth, Wi-Fi e rete cellulare in automatico una volta che il dispositivo non viene più indossato per un lungo periodo di tempo.

Non verrà neanche più effettuato il collegamento automatico alla rete Wi-Fi una volta scollegato lo smartwatch dallo smartphone via Bluetooth, piuttosto la rete verrà abilitata solo se richiesta da alcune determinate applicazioni.

Tutte le novità discusse verranno implementate gradualmente nel corso dei prossimi mesi su tutti gli smarwatch aggiornati a Wear OS. Fortunatamente per i possessori di Huawei Watch 2 Classic e Sport sono già disponibili le Developer Preview, evidenziando però che si tratta comunque di versioni non esenti da bug.

FONTE: AndroidPolice;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here