Samsung Gear S3: lo smartwatch arriverà a metà novembre in Europa, USA e Corea

Annunciato nel corso dell’ultimo IFA tenutosi a Berlino, il nuovo Samsung Gear S3 non ha ancora raggiunto il mercato, anche se alcune recenti dichiarazioni potrebbero aver finalmente fatto chiarezza riguardo le tempistiche della sua commercializzazione.

Nello specifico, si tratta di alcune dichiarazioni rilasciate da un esecutivo di casa Samsung che, nel corso di un’intervista rilasciata ad una testata sudcoreana, ha affermato che Gear S3 giungerà sul mercato a partire da metà novembre in Corea del Sud, Stati Uniti e alcuni paesi europei, senza però confermare di quali si tratti. Nelle scorse settimane sono circolate diverse ipotesi, tra cui un 4 novembre annunciato da Samsung Olanda e un 18 novembre, in cui dovrebbero iniziare le prevendite in Canada.

Il nuovo smartwatch Samsung basato su Tizen, tuttavia possiamo ricordarvi che il prezzo suggerito è di 399 Euro per entrambe le versioni Classic e Frontier. Inoltre, il dispositivo sarà compatibile con una vasta gamma di smartphone Android e, per la prima volta, anche con iPhone.

Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, il Samsung Gear 3 ha le connessioni Bluethhot e WiFi, oltre a speaker e microfono integrati per gestire le chiamate, musica e i controlli vocali. Dispone di sistema operativo Tizen OS e display circolare Super AMOLED da 1.3 pollici (360×360 pixel, 278ppi), lunetta girevole e tecnologia Always On Display (AOD) per visualizzare l’ora in qualsiasi momento invece di passare automaticamente al colore nero. Gear S3 ha un processore dual-core da 1.0 GHz e diversi sensori tra cui un barometro, bussola, un lettore di frequenza cardiaca. Solo la variante Frontier ha connettivita’ 3G-LTE. Gear S3 misura 46 x 49 x 12.9mm e pesa da 57 a 62grammi a seconda del modello. Gear S3 viene protetto da Corning Gorilla Glass SR+ ed e’ certificato IP68 per resistere all’acqua. Compatibile con cinturini da 22mm.

Non ci troppe novità insomma, ma in passato il KoreaTimes si è rivelato abbastanza affidabile per notizie relative a Samsung. Quindi se avete intenzione di acquistare un nuovo Gear S3, iniziate a mettere da parte i risparmi.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here