WhatsApp Beta: arrivano le videochiamate su Windows 10 Mobile

Il team di WhatsApp Beta continua a lavorare imperterrito per introdurre sempre nuove funzionalità all’interno dell’applicazione di messaggistica istantanea. In particolar modo, la beta per Windows 10 Mobile si è aggiornata da poco, ricevendo un’interessante novità.

La versione del software è giunta alla 2.16.262, che introduce il supporto alle videochiamate su WhatsApp Beta per Windows 10 Mobile. Per avviare una videochiamata con i propri contatti, basterà effettuare un tap sull’icona della cornetta, in alto a destra, dopodichè selezionare la voce “videochiamata” dal menu a tendina.

WhatsApp Beta

L’utilizzo risulta decisamente intuitivo e ciò viene facilitato dall’interfaccia adottata, che ricorda il funzionamento di applicazioni analoghe, tra le quali Skype. Sarà possibile, infatti, intercambiare semplicemente le due fotocamere, attivare il muto e tornare alla chat grazie ai comandi rapidi.

Ad accompagnare il nuovo aggiornamento di WhatsApp Beta, tuttavia, non sono solo novità ma anche la correzione di alcuni bug, come di consueto. Ricordiamo che le funzionalità sviluppate sulla versione beta dell’app vengono testate per svariate settimane prima di essere introdotte all’interno dell’app ufficiale.

Il supporto alle videochiamate, dunque, raggiungerà stabilmente l’app di WhatsApp per Windows 10 Mobile non prima di qualche mese. Per chi fosse impaziente, dunque, suggeriamo di scaricare la versione beta di WhatsApp per il segmento Windows, pur dovendo accettare qualche compromesso in termini di stabilità.

[amazonjs asin=”B01CGTTLWK” locale=”IT” title=”Microsoft Lumia 650 Smartphone da 16GB, Nero Italia”]

In conclusione, lasciamo il link diretto al download di WhatsApp Beta per lo store di Windows 10 Mobile.

(link)

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here