Samsung Gear S2 si rinnova con un corposo aggiornamento

Samsung ha preparato con grande sorpresa un nuovo aggiornamento per il Gear S2, lo smartwatch presentato da oltre tre anni che tutt’oggi accompagna tantissimi utenti durante le loro giornate.

Il nuovo major update è già disponibile attraverso l’applicazione Samsung Gear ed include interessanti cambiamenti all’interno dell’interfaccia utente e miglioramenti delle funzionalità che lo fanno diventare un nuovo dispositivo presente adesso sul mercato a prezzi accessibili.

Innanzitutto su Samsung Gear S2 è adesso presente un nuovo widget di app preferite che vi permette di tenere a portata di mano tutte le applicazioni utilizzate con maggiore frequenza.

nuova interfaccia Gear S2

Ovviamente, al centro è sempre disponibile il pulsante per accedere all’AppDrawer su cui è possibile scorrere la lista di app installate con l’ausilio della ghiera girevole.

Effettuato il classico swipe verso il basso scoprirete una tendina di toggle rapidi completamente nuova e con alcuni pulsanti in più, tra cui quello che permette di attivare velocemente la modalità di risparmio energetico.

Sono davvero tanti i widget che hanno ricevuto il restyling con questo corposo aggiornamento, tra questi in particolare bisogna evidenziare quelli relativi a Samsung Health, Meteo e Breafing.

Infine, ma non per importanza, da oggi sarà anche possibile utilizzare Samsung Gear S2 per controllare la TV, Gear VR o presentazioni power point attraverso app dedicate che verranno introdotte sul Galaxy Apps.

Samsung Health Gear S2

Il nuovo firmware R732XXU2FRC1/R732OXA2FRC1 dal peso di circa 90 MB è già disponibile al download, per scaricarlo basta accedere all’applicazione Samsung Gear installata sul vostro smartphone ed effettuare una ricerca manuale dell’Aggiornamento di sistema attraverso le Impostazioni.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here