Samsung Gear S2 si aggiorna dopo un lungo letargo

Samsung Gear S2 è lo smartwatch di vecchia generazione presentato dall’azienda sudcoreana nel 2015, il primo ad arrivare sul mercato con un display Circular Super AMOLED da 1,2 pollici con risoluzione 360 x 360 pixel.

Nonostante il prezzo di partenza sia stato abbastanza elevato, specialmente nella sua versione Classic a ben 379 euro, Gear S2 è stato molto amato dagli utenti forse anche più del modello di ultima generazione.

Si è contraddistinto dalla massa grazie alla sua ghiera girevole che permette di gestire con estrema facilità l’interfaccia del sistema operativo Tizen sviluppato da Samsung. A muovere tutto sono presenti un processore dual-core da 1,2 GHz affiancato da 512 MB di RAM e 4 GB di memoria integrata che è possibile utilizzare per archiviare musica e foto. L’hardware viene alimentato da un’ottima batteria da 250 mAh che riesce, anche grazie al pregio del display Super AMOLED, a garantire fino a 2 giornate piene di autonomia.

Aggiornamento Samsung Gear S2

Erano da mesi che questo smartwatch non riceveva più un’aggiornamento di sistema. Non era certo necessario, ma fa sempre piacere vedere che la società si prende cura anche dei dispositivi più vecchi. Nelle ultime ore è infatti in distribuzione l’aggiornamento dal peso di 21,94 MB che porta il sistema operativo alla versione R732XXU2EQJ2.

Il changelog ufficiale non è particolarmente corposo, troviamo soltanto due punti interessanti che fanno riferimento ad un miglioramento della durata della batteria ed una migliore stabilità per la sicurezza del Gear S2.

Nonostante siano già passati quasi due anni dal suo arrivo nel mercato, questo smartwatch resiste egregiamente agli urti e la batteria riesce ad affrontare senza problemi piene giornate di utilizzo. Di certo non dispiace notare che i consumi diminuiranno ulteriormente grazie all’update arrivato oggi, dobbiamo semplicemente sperare che l’azienda sudcoreana continui a supportare a lungo questo device.

Samsung Gear S2 è ancora disponibile nella sua versione Classic nella modalità Venduto e spedito da Amazon ed è inoltre presente sul listino di molte catene di elettronica ad un prezzo inferiore ai 200 euro nella sua versione Sport.

[amazonjs asin=”B014WGN4MI” locale=”IT” title=”Samsung SM-R7320ZKADBT Gear S2 Sport Smartwatch, NFC, Memoria RAM da 512 MB, Solo Bluetooth, Nero”]

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here