Samsung Gear Fit 2, nuove immagini dell’indossabile

Samsung Gear Fit 2 torna a riecheggiare tra la folta selva della rete in ossequio alla presenza di alcune immagini ufficiali divulgate per errore dalla stessa Samsung a mezzo del proprio sito web. Una ulteriore riprova, se vogliamo, del debutto ormai prossimo della seconda generazione dell’indossabile coreano, atteso verosimilmente entro lo spirare del mese di giugno in Corea del Sud. Le immagini del fitness tracker griffato Samsung – l’ennesime dopo quelle leaked trapelate soltanto lo scorso mese – pongono innanzitutto l’accento sull’aspetto estetico, giacché appare inequivocabile la presenza di un piccolo schermo curvo (da 1.84 pollici di tipo AMOLED, prendendo in prestito quanto ribadito nelle precedenti indiscrezioni) ed un cinturino colorato (viola, blu e nero, stando all’immagine riportata in calce all’articolo) realizzato in gomma – che a detta del rumor precedente può essere sganciato e sostituito.

Lato hardware, invece, il nuovo Samsung Gear Fit 2 avrà il merito d’esser il primo indossabile del brand di Seoul ad integrare il nuovo Bio Processor, nello specifico una soluzione all-in-one presentata lo scorso dicembre e capace di fornire agli utenti dati precisi relativi al grasso corporeo, massa muscolare scheletrica, battito e ritmo cardiaco, temperatura della pelle e livello di stress. Un concentrato quindi di tecnologia e funzionalità messa al servizio nei riguardi de sempre più in auge segmento dei wearable, i cui riscontri in termini di vendite sembrano esser piuttosto positivi in base ai numeri pubblicati dagli analisti.

Nel novero di specifiche del nuovo indossabile Samsung figureranno altresì un modulo GPS e 4 gigabyte di spazio di archiviazione interno, mentre resta ancora da valutare la presenza della certificazione IP68. Ignoti anche i prezzi di listino e politica di commercializzazione, ma quel che appare certo è che Samsung Gear Fit 2 dovrebbe affacciarsi sul mercato insieme ai nuovi auricolari wireless in ear Gear IconX, impreziositi dalla possibilità di controllo tramite touch e resistenza contro acqua e polvere.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here