Samsung Gear Fit 2 e cuffie IconX, le immagini dei prodotti Samsung

Samsung Gear Fit 2 potrebbe presto rimpinguare la folta schiera di wearable, come confermato dalle prime ed inedite immagini del dispositivo messe in circolo dalla redazione di VentureBeat. Affiancate da un protagonista d’eccezione, già chiacchierato in rete durante le scorse scorse settimane: trattasi delle cuffie auricolari in ear wireless Gear IconX, il cui nome è stato registrato da Samsung soltanto qualche mese addietro; preludio, quest’ultimo, al debutto ufficiale sul mercato, suggellato ulteriormente dalla pubblicazione delle esclusive immagini immortalanti i prodotti Samsung di cui trattasi.

L’azienda di Seoul vuole dunque cavalcare l’onda di crescita dei wearable, segmento sempre più in auge e pronto a marciare a suon di numeri record entro lo spirare del 2016. E così, in attesa che Gear S3 possa far il suo debutto ufficiale – verosimilmente in occasione della suggestiva cornice di IFA 2016 – sarà proprio Samsung Gear Fit 2 a rilanciare senza incertezza alcuna le ambizioni del colosso coreano nel mercato degli indossabili. Le immagini trapelate in queste ore mettono innanzitutto in evidenza una certa affinità con il modello di generazione: il nuovo Gear Fit riprenderà infatti le medesime linee guida da un punto di vista estetico, affinando tuttavia ulteriormente il lavoro occorso in precedenza. Più curvo ed ergonomico, Samsung Gear Fit 2 dovrebbe integrare un display AMOLED da 1.84 pollici di diagonale e, soprattutto, esser impreziosito dalla possibilità di sostituzione del cinturino; lato hardware spicca invece la presenza del <<solito>> sensore per il rilevamento del battito cardiaco, mentre la new-entry sarà costituita dall’apposizione di un rilevatore GPS, il cui compito sarà quello di migliorare la precisione delle misurazioni.

Samsung Gear Fit 2 farà coppia con un altro prodotto griffato Samsung: trattasi degli auricolari wireless in ear Gear IconX, impreziosite dalla possibilità di controllo tramite touch. Tra le caratteristiche spicca la resistenza contro acqua e polvere, la dotazione di 4 gigabyte di storage interno per l’ascolto di musica tramite il riproduttore integrato e persino la rilevazione dell’attività motoria. Ancora sconosciuti i prezzi di listino e correlata data di presentazione, che dovrebbe tuttavia esser a questo punto vicina.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here