Samsung Game Recorder+ chiude i battenti: salvate i vostri video finché potete

Oltre due anni fa veniva lanciato dall’azienda sudcoreana il servizio Samsung Game Recorder+, un servizio che consentiva agli utenti di registrare le proprie sessioni di gioco su smartphone per pubblicarle rapidamente in rete e condividerle con i propri amici.

Ad oggi sembra che non siano molto gli utenti a sfruttare questo servizio, infatti la società ha decido di chiudere il servizio fissando la data ultima al 28 febbraio prossimo. Dopo quel giorno gli utenti non saranno più in grado di registrare i propri gameplay utilizzando Samsung Game Recorder+ nonostante l’applicazione sia installata sul dispositivo.

Prima della chiusura del server, però, vi consigliamo di effettuare il download dei vostri backup salvati all’interno dell’applicazione se avete intenzione di conservarli. Una volta effettuata la disinstallazione non sarà più possibile accedere ai contenuti creati in precedenza, quindi tutto ciò che avete registrato in questi due anni verrà perso completamente.

Non è ancora chiaro se il colosso sudcoreano abbia intenzione di sostituire Samsung Game Recorder+ con un servizio simile, ma ci sono già altre alternative sul web che offrono le stesse opportunità e la possibilità di registrare gameplay dal proprio smartphone.

Potrebbe anche trattarsi di una scelta dovuta alla vicinanza della presentazione del Galaxy S9, magari il prossimo top di gamma 2018 porterà con se in anteprima un nuovo servizio completamente aggiornato con un numero maggiore di funzioni da offrire agli utenti.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here