Samsung Galaxy Z Fold 2 riceve la One UI 3.1.1

Mentre il Galaxy Z Fold 3 si fa strada sul mercato in queste settimane, Samsung intanto pensa anche al modello precedente, il Galaxy Z Fold 2 e nelle scorse ore il produttore ha rilasciato un nuovo aggiornamento per quest’ultimo che implementa a bordo la One UI 3.1.1 e le patch di sicurezza relative al mese di agosto.

L’aggiornamento pesa circa 1,3 Gb e implementa diverse caratteristiche che rendono l’interfaccia del software di sistema molto simile a quella introdotta sul nuovo Z Fold 3. Dopotutto sappiamo bene che questa interfaccia nasce appositamente per i device pieghevoli, di conseguenza l’azienda vuole unificare il più possibile le interfacce di questi dispositivi.

Dunque anche su Z Fold 2 adesso gli utenti potranno fissare le app sulla barra laterale. oppure accedere alla controparte tablet di diverse applicazioni di sistema. Adesso è anche possibile sincronizzare la home mostrata sul display interno e quello esterno, mentre alla voce Funzioni Avanzate è presente il menù Labs che permette di personalizzare i menù e il layout delle applicazioni.

Miglioramenti sensibili anche al comparto fotografico, con l’implementazione della funzione Capture View per visualizzare fino a 3 foto o video sullo schermo in contemporanea. Come dicevamo Samsung ha allineato il software a quello del nuovo modello uniformandone ogni aspetto.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...