Nubia Red Magic 6s Pro è ufficiale, arriverà in Europa

Nubia ha presentato ufficialmente il nuovo Red Magic 6s Pro, apparentemente un semplice update del modello precedente, ma che in realtà nasconde diverse e importanti qualità che lo rendono uno smartphone fresco, complice il fatto che arriverà anche in Europa.

Questa nuova revisione spinge infatti sull’acceleratore delle prestazioni, montando a bordo il nuovo processore Snapdragon 888+, un nuovo sistema di raffreddamento e una frequenza di campionamento del touch a 720 Hz.

Per fa fronte alla maggior potenza del processore a bordo, Nubia ha adottato una nuova soluzione per il sistema di raffreddamento a nove strati, denominata ICE 7.0. Questa nuova versione introduce il Phase Change Materials, anche abbreviato in PCM.

Il PCM assorbe i picchi di calore generati dalle attività più faticose in termini di consumo delle risorse ed è capace di liberarsi del loro carico quando possibile. Il tutto viene supportato da una ventola per lo smaltimento che può ruotare a 20.000 rpm.

Rinnovato è anche il pannello del display, un AMOLED da 6,8 pollici Full HD+ a 8 bit che può raggiungere i 700 nit di luminosità massima. 165 Hz restano il picco massimo della frequenza di aggiornamento, ma è comunque modulabile dal software a 120, 90 e 60 Hz per favorire i consumi della batteria. L’ultima novità rispetto al modello precedente coinvolge il lettore di impronte digitali, che adesso può rilevare la frequenza cardiaca.

Red Magic 6s Pro è debutterà sul mercato cinese il 9 settembre al prezzo di 3.999 yuan per il modello da 8+128 GB. 4.799 yuan per la variante da 12+256 GB e infine 4.399 yuan per il taglio da 12+128 GB. Nubia ha già confermato che porterà lo smartphone sul mercato europeo più avanti, ma al momento non abbiamo ancora una data di lancio ufficiale.

 

Ultimi pubblicati

Articoli di Interessa