Nubia Red Magic 6s Pro è ufficiale, arriverà in Europa

Nubia ha presentato ufficialmente il nuovo Red Magic 6s Pro, apparentemente un semplice update del modello precedente, ma che in realtà nasconde diverse e importanti qualità che lo rendono uno smartphone fresco, complice il fatto che arriverà anche in Europa.

Questa nuova revisione spinge infatti sull’acceleratore delle prestazioni, montando a bordo il nuovo processore Snapdragon 888+, un nuovo sistema di raffreddamento e una frequenza di campionamento del touch a 720 Hz.

Per fa fronte alla maggior potenza del processore a bordo, Nubia ha adottato una nuova soluzione per il sistema di raffreddamento a nove strati, denominata ICE 7.0. Questa nuova versione introduce il Phase Change Materials, anche abbreviato in PCM.

Il PCM assorbe i picchi di calore generati dalle attività più faticose in termini di consumo delle risorse ed è capace di liberarsi del loro carico quando possibile. Il tutto viene supportato da una ventola per lo smaltimento che può ruotare a 20.000 rpm.

Rinnovato è anche il pannello del display, un AMOLED da 6,8 pollici Full HD+ a 8 bit che può raggiungere i 700 nit di luminosità massima. 165 Hz restano il picco massimo della frequenza di aggiornamento, ma è comunque modulabile dal software a 120, 90 e 60 Hz per favorire i consumi della batteria. L’ultima novità rispetto al modello precedente coinvolge il lettore di impronte digitali, che adesso può rilevare la frequenza cardiaca.

Red Magic 6s Pro è debutterà sul mercato cinese il 9 settembre al prezzo di 3.999 yuan per il modello da 8+128 GB. 4.799 yuan per la variante da 12+256 GB e infine 4.399 yuan per il taglio da 12+128 GB. Nubia ha già confermato che porterà lo smartphone sul mercato europeo più avanti, ma al momento non abbiamo ancora una data di lancio ufficiale.

 

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...