Conquista il tuo schermo con Airtame

Conquista il tuo schermo con Airtame

Airtame è una soluzione tecnologica pensata per le aziende e l’istruzione, che si collega alla TV in modalità wireless da qualsiasi altro dispositivo per lo streaming di contenuti.

Fortunatamente per quelli di noi che lavorano in uffici già infestati dai cavi, Airtame funziona tramite HDMI wireless ed è possibile collegare il dispositivo alla rete wireless esistente o al proprio WiFi integrato. È possibile collegarlo a qualsiasi TV o proiettore dotato di porta HDMI. In seguito basta installare l’app Airtame sul computer, tablet o telefono da cui si desidera eseguire lo streaming, quindi collegare uno di questi alla stessa rete del dispositivo Airtame ed eseguire lo streaming in un solo clic.

Probabilmente ti starai chiedendo la stessa cosa che ci siamo chiesti noi quando abbiamo letto di Airtame per la prima volta: perché non usare semplicemente Chromecast? O una Apple TV, o Amazon Fire Stick, oppure qualunque altro dispositivo che funzioni con il tuo sistema operativo preferito? Airtame non è la stessa cosa?

Bene, ci sono delle somiglianze: tutti trasmettono in modalità wireless da un computer o dispositivo mobile a uno schermo. Ma Airtame lo fa in modo leggermente diverso – e, soprattutto, per scopi molto diversi.

Per fare lo streaming di contenuti in casa tua, probabilmente l’opzione migliore per te è usare Chromecast, Apple TV o qualsiasi altro dispositivo che sia compatibile con il gigante tecnologico a cui hai venduto la tua anima. Ma per quanto riguarda la tua vita professionale?

Per riunioni, presentazioni, corsi di formazione e video aziendali o didattici e in pratica ogni volta che desideri riprodurre in streaming contenuti in ambito lavorativo, scolastico o universitario, Airtame è ciò di cui si ha bisogno, per diversi motivi.

Wi-Fi

Innanzitutto, ecco qualcosa su cui non avremmo mai riflettuto, ma su cui probabilmente avremmo dovuto: il WiFi che utilizzi al lavoro probabilmente non è lo stesso tipo di WiFi che usi a casa. Le reti sono diverse, il che ha senso quando si pensa alla differenza di dimensioni dell’edificio e del numero di dispositivi. Airtame funziona con le reti WPA Personal, ma a differenza di Chromecast, supporta anche le reti WPA2 Enterprise. Apple TV, nel frattempo, supporta entrambi, ma la sua trasmissione potrebbe venire bloccata da alcune reti. Airtame ha una soluzione per garantire che questo non risulti mai un problema. Se sei uno studente o un accademico sarai inoltre contento di sapere che Airtame è ottimizzato anche per Eduroam.

Mirroring contro casting

Mentre Chromecast trasmette i suoi contenuti direttamente da Internet, Airtame semplicemente può mostrare ciò che appare sullo schermo del dispositivo da cui stai trasmettendo, “rispecchiando” lo schermo stesso: ideale se ciò che vuoi mostrare sulla TV o proiettore è ad esempio una presentazione Powerpoint o un documento di Office.

Gestisci più dispositivi

In un grande campus universitario o in un’azienda con molti uffici potresti facilmente utilizzare centinaia di dispositivi in ​​streaming contemporaneamente: a differenza delle soluzioni pensate per un ambiente abitativo come Chromecast, Airtame comprende l’Airtame Cloud, una piattaforma gratuita per la gestione di più dispositivi senza un limite massimo.

Compatibilità

Questa è un’importante qualità – Airtame funziona indipendentemente dal tipo dispositivo utilizzato. Sia che il resto della tua azienda lavori con sistema Mac e iOS o che prediliga Android e Chrome, Airtame funzionerà con ognuno di essi. Questo è sicuramente utile in un ambiente di lavoro, ma soprattutto è cruciale in un ambiente “bring your own device” (“porta il tuo dispositivo”) come una scuola o un college.

Quando proverai Airtame nel tuo ufficio scoprirai subito quanto sia facile utilizzarlo: puoi davvero trasmettere in streaming con un solo clic. Significa forse che dovresti liberarti del tuo Chromecast a casa? Certamente no. Non userai Airtame per guardare la tua serie preferita su Netflix. Piuttosto, pensa ad Airtame come al tuo fidato collega, pronto ad aspettarti nella sala riunioni quando sarà il momento di rimboccarsi le maniche e mettersi al lavoro.