Samsung Galaxy Tab S3 prossimo al rilascio: dettagli e caratteristiche

La prossima generazione della gamma tablet Samsung Galaxy Tab S3 avrebbe dovuto debuttare negli ultimi scampoli del 2016 (l’arco temporale più volte indiziato coincideva, se ricordate, con la suggestiva cornice di IFA 2016 in scena a settembre), ma per qualche motivo non ancora meglio precisato l’azienda sudcoreana ha evidentemente deciso di rinviarne il rilascio.

Eppure il debutto di Samsung Galaxy Tab S3 non è in discussione. Le voci circa l’imminente approdo del nuovo tablet Samsung si rincorrono già dal mese di novembre, allorquando il dispositivo è stato avvistato all’interno del database del noto sito di import-export indiano Zauba. Prima di allora, le voci emerse a metà agosto ritenevano possibile (se non addirittura certa) la probabile ufficializzazione ad IFA 2016 del tablet Android con il quale Samsung intende sfidare Apple, nonostante la crisi che sembra attanagliare ormai da tempo le <<tavolette>>.

Qualcuno suggerisce che dietro al ritardo dell’uscita di Samsung Galaxy Tab S3 vi possa essere una qualche influenza della vicenda che ha coinvolto, suo malgrado, Galaxy Note 7, come noto oggetto di richiamo globale dopo il reiterarsi di alcuni casi di esplosione. Il gigante di Seoul avrebbe così riprogrammato la data di esordio del suo tablet, attesa adesso ad inizio 2017.

A dar ulteriore fondamento a questa indiscrezione è la recente certificazione Bluetooth.org incassata da Galaxy Tab S3 nel corso delle ultime ore. Il tablet vanta lo stesso numero di modello (SM-T825) già più volte oggetto di rumors nei mesi scorsi, giacché è lo stesso che campeggia nella certificazione Wi-Fi ottenuta recentemente.

Non abbiamo purtroppo ulteriori informazioni in merito al debutto di Samsung Galaxy Tab S3 ed a questo punto si aprono due strade parallele: ufficializzazione attesa già a partire dalle prossime settimane (magari già entro lo spirare del mese di gennaio), oppure – fattispecie forse più gettonata e plausibile – presentazione all’interno della suggestiva cornice del Mobile World Congress 2017 di Barcellona, in scena a febbraio.

Una cosa è però certa: non dovrebbe mancare molto all’uscita di Samsung Galaxy Tab S3, vista la doppia certificazione (Bluetooth e Wi-Fi) incassata a stretto giro di posta.

via

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here