Samsung Galaxy S9 misura la pressione arteriosa con molta precisione

Non tutti sanno che il Samsung Galaxy S9 può misurare anche la pressione arteriosa grazie ad un nuovissimo sensore che è stato posizionato di fianco alla fotocamera. Ne abbiamo parlato in realtà anche noi in un vecchio post, se ve lo siete persi è disponibile qui.

la compagnia sudcoreana sono ormai anni che riempie i suoi smartphone di sensori vari, ultimamente però si sta concentrando molto sull’aspetto della salute. Il top gamma della compagnia è infatti l’unico dei nuovi top gamma in arrivo ad essere dotato di questo particolare chip che per altro sembra misurare anche molto bene i livelli di pressione.

Ecco come misura la pressione Samsung Galaxy S9

Galaxy S9 PlusPer poter sfruttare questo componente è necessario che sul dispositivo sia installato il nuovo applicativo My PB Lab. Attraverso questo software i nuovi top gamma potranno analizzare i vostri livelli di stress, darvi consigli, suggerirvi che ti po di attività fisica fare e tantissime altre cose. Possiamo considerarlo come un mini laboratorio di analisi pronto in tasca ad ogni occorrenza.

Samsung Galaxy S9 è però sempre uno smartphone tradizionale, per cui con quanta affidabilità il dispositivo riesce a misurare i livelli di pressione arteriosa? A darci un primo giudizio Ice Universe, noto leaker presente ormai sul web da diverso tempo. L’utente è andato ad analizzare i risultati dati dal nuovo top gamma con quelli di un’apparecchiatura dedicata alla misura della pressione. I risultati sono questi:


Come ben evidente il livello di precisione è veramente altissimo ed onestamente ci saremmo aspettati risultati molto più scarsi. Attualmente i due nuovi top gamma sono disponibili anche su Amazon dove stanno iniziando a calare di prezzo molto velocemente. Samsung Galaxy S9 in versione standard è disponibile qui al prezzo di 740€. La versione Plus è invece disponibile qui al prezzo di 845€. In basso troverete invece le schede tecniche dei due smartphone.

[k4w-single-device id=”213784″]
[k4w-single-device id=”213785″]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here