Microsoft Launcher beta si aggiorna ed integra Cortana

L’applicazione Microsoft Launcher sta per ricevere delle interessanti nuove funzionalità, purtroppo attualmente dedicata soltanto agli utenti registrati al programma Beta. La nuova versione v4.6 è stata rilasciata nelle ultime ore e comprende anche l’integrazione con l’assistente digitale Cortana, ciò significa che non sarà più necessario scaricare l’applicazione dedicata ma basterà avere soltanto una singola app per entrambi i servizi.

All’interno dell’interfaccia utenti di Microsoft Launcher è adesso disponibile sulla schermata iniziale l’icona di Cortana e, una volta selezionata, noterete il cambiamento delle funzioni vocali. E’ ancora possibile interagire anche tramite tastiera facendo riferimento all’icona presente in basso a sinistra, ma non otterrete i feed Cortana. Non è inoltre ancora possibile accedere ai dati del vostro PC, quindi ancora le funzioni sono sicuramente limitate a determinate azioni in locale.

Changelog Ufficiale – Aggiornamento Microsoft Launcher

  • Integrato cortana, l’assistente digitale di Microsoft può adesso essere utilizzato per effettuare chiamate, pianificare riunioni, cambiare sfondo o leggere le ultime notizie;
  • Integrata la funzione di condivisione del launcher tramite NFC o codice QR;
  • Aggiunto il supporto per nuove lingue;
  • Microsoft Intune adesso supporta la cancellazione remota dei dati;
  • Possibilità di scelta nella visualizzazione dei contatti della scheda Persone;
  • Possibilità di inserire i widget nel dock;

Bisogna evidenziare quanto rapidamente l’applicazione si stia evolvendo, basti semplicemente pensare che il progetto è nato da Arrow Launcher e che in poco meno di un anno è diventato un’applicazione utilizzata da oltre 10 milioni di utenti, ottenendo anche una valutazione media di 4,6 su 5 stelle.

Vi ricordiamo che è possibile scaricare o aggiornare l’applicazione attraverso la pagina dedicata presente nel Google Play Store, ma precisiamo che le modifiche sopra elencate saranno disponibili soltanto agli utenti registrati alla versione beta.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here