Samsung Galaxy S9, ecco la capacità delle batterie ufficiali

Alla fine è ufficiale, Samsung Galaxy S9 ed S9+ avranno una capacità della batteria che non andrà ad offrire miglioramenti rispetto a quella montata su S8 ed S8+. Onestamente siamo un bel po’ delusi di venire a conoscenza di questo dato visto che speravamo fino all’ultimo in un miglioramento dell’autonomia quantomeno significativo per i due nuovi modelli. Invece niente. Oggi sul sito Anatel, l’Agenzia nazionale delle telecomunicazioni, è stato infatti confermato ogni dato delle nuove batterie che saranno utilizzate sui due futuri top gamma.

Samsung Galaxy S9: 3000 mAh e 3500 mAh per le batterie

Le dimensioni dei futuri top gamma della compagnia sono praticamente identiche a quelle degli attuali modelli in commercio. Samsung quindi, visti anche i precedenti con Galaxy Note 7, ha preferito non esagerare ed evitare ulteriori figuracce. Le batterie per Samsung Galaxy S9 saranno le stesse montate sulla serie S8. Il modello più piccolo andrà quindi ad essere dotato di una batteria da 3000 mAh riconosciuta con il codice EB-BG960ABE. Il modello più grande si spingerà verso i 3500 mAh, riconosciuta invece con il codice codice EB-BG965ABE, ma nulla di più.

A questo punto per riuscire ad ottenere un’autonomia migliore dobbiamo sperare che i nuovi componenti ed in particolare il processore consumino effettivamente meno energia. Soltanto l’ottimizzazione software poi può dare un ulteriore contributo. Non aspettatevi in ogni caso salti in avanti significativi, anche se speriamo di essere smentiti quanto prima. Ricordiamo che Samsung Galaxy S9 disporrà di schermo da 5,8″ e 6,2″ Q-HD+, processore Exynos 9810, 4GB/6GB di memoria RAM e diversi tagli di memoria interna.

Altri articoli

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

Giulio Stella lancia il corso SEO per le aziende con gstarseo.it

La SEO (Search Engine Optimization), è un campo in...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here