Samsung Galaxy S9: debutto con nuovo scanner di impronte digitali

Samsung Galaxy S9 potrebbe debuttare sul mercato con alcuni nuovi componenti hardware che dovrebbero fare la differenza. Si parla nello specifico di un nuovo fornitore hardware che dovrebbe cedere alla società dei nuovi lettori di impronte digitali. L’attuale fornitore dovrebbe essere quindi scartato mettendo a rischio anche le sorti della società.

Samsung Galaxy S9: debutto con nuovo lettore di impronte

Galaxy S9
Galaxy S9

Per la sua gamma di prodotti Samsung utilizza per il lettore di impronte fornitori diversi. I dispositivi di fascia media utilizzano scanner per l’impronta diversi dai suoi top gamma. Tuttavia questo fornitore dovrebbe essere in grado di realizzare lettori anche per i top. Questi sembrerebbero inoltre funzionare anche meglio, motivo per cui Samsung andrebbe a pensionare l’altra società che immaginiamo non sarà per niente contenta. Con il cambio di lettore cambierà anche la disposizione dei sensori.

Dopo le fortissime critiche su Galaxy S8 e Note 8 per la scelta di disporre il lettore di impronte in una posizione così scomoda Samsung Galaxy S9 posizionerà questi componenti in maniera più intelligente. Dalle nuove immagini pubblicate proprio sulle nostre pagine abbiamo già potuto ammirare questa nuova disposizione. Gli utenti potranno quindi utilizzare il lettore di impronte con più comodità senza avere il bisogno di avere dita lunghe mezzo metro.

Galaxy S9
Galaxy S9

Altre modifiche interesseranno il reparto fotografico, con sensori posizionati in verticale e che potrebbero vantare un’apertura F/1.5 o, addirittura, F/1.4. Purtroppo Galaxy S9 standard avrà soltanto una camera e perderà anche 2 GB di memoria RAM. I dispositivi saranno dotati di processore Exynos 9810 in entrambe le versioni ed anche il quantitativo di storage interno non dovrebbe variare. 64GB standard per tutte e due le versioni con relativo slot Micro SD. Per sfidare poi iPhone X l’uscita di questi dispositivi dovrebbe essere anticipata. Si parla infatti di un debutto pianificato prima della fine di gennaio.

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here