Samsung Galaxy S9, caratteristiche, logo e data di uscita

Iniziano a trapelare nuove interessanti informazioni riguardo Samsung Galaxy S9, la prossima generazione di device dopo gli innovativi S8 e S8+. Grazie al sempre bene informato Benjamin Geskin possiamo regalarvi alcune prime informazioni sui prossimi prodotti come il logo, anche se non è ancora chiaro se si tratti di un lavoro amatoriale, le specifiche tecniche e la data di uscita dei prodotti.

Samsung Galaxy S9 si avvicina

Iniziamo con il dire che i nuovi Samsung Galaxy S9 saranno sicuramente molto simili agli attuali top gamma. Come riportato da Benjamin verranno però riprese alcune caratteristiche di Note 8, come la doppia fotocamera posteriore ed i 6 GB di memoria RAM. Difficilmente Samsung tornerà ai 4GB come accennato qualche settimana fa, non avrebbe praticamente senso. I codici modello del prodotto saranno i seguenti:

SM-G960F modello standard Singola SIM

SM-G960FD modello standard Dual SIM

La variante in vendita negli Stati Uniti e nel mercato cinese verrà dotata di processore Qualcomm Snapdragon 845. Come per quest’anno il chip potrebbe arrivare in esclusiva per qualche settimana su S9 per poi essere rilasciato anche ad altri produttori. Insomma, se LG e Sony vorranno dotare i loro top gamma dell’ultimo SoC disponibile dovranno attendere un pochetto e con loro i loro fan naturalmente. La variante in vendita dalle nostre parti sarà dotata del nuovo chip Exynos 9 OCta Core realizzato con processo produttivo a 10nm.


Samsung lancerà Galaxy S9 in anticipo rispetto a quanto fatto con il suo predecessore. La presentazione avverrà durante il corso del Mobile World Congress 2018 di Barcellona. Da li poi entro massimo un mesetto dovrebbe arrivare sul mercato visto che in casa ci si sta portando avanti con i lavori. Pensate che addirittura si è già al lavoro su Note 9. Per quanto riguarda invece il logo mostrato possiamo dire che in linea generale ci potrebbe stare e a noi non dispiace, voi che dite?

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here