Samsung Galaxy S9: caratteristiche, design, prezzo e data di uscita

Ormai Samsung Galaxy S9 è un argomento che ogni giorno torna a farci compagnia sulle pagine del nostro blog. La serie S8 è arrivata ormai da sei mesi e con il loro diretto successore praticamente dietro l’angolo (un angolo bello grande) eccoci qui a commentare possibili caratteristiche, design, prezzo e data di uscita.

INDICE

Clicca per andare direttamente al punto di interesse:

L’anno prossimo sono attesi tantissimi dispositivi rivoluzionari come LG G7, i nuovi Sony con schermi borderless, un OnePlus 6 ancora più potente e prestante, insomma di carne sul fuoco ce ne sarà tantissima. Ecco quindi cosa sappiamo fino ad ora sul prodotto.

Design

designNon ci sbilancerà troppo. Siamo fermamente convinti che Samsung Galaxy S9 sarà un dispositivo estremamente bello ma con un design piuttosto attuale. Anche Note 8 non si è di certo spostato troppo dal design degli attuali modelli, ma sono belli così come sono. Perché cambiare quando finalmente la casa sembrerebbe aver trovato il giusto compromesso tra design, stile e dimensioni? Samsung ha creato qualcosa di estremamente bello e, a parte piccole modifiche, non dovrebbe essere troppo diverso dagli attuali dispositivi della casa.

TORNA ALL’INDICE

Display

displaySarà ancora più luminoso ed ancora più bello, ma non per forza più grande. I top gamma di inizio 2018. I display della grande Sam sono i migliori presenti sul mercato. Da sempre gli AMOLED sono utilizzati sui prodotti della casa e iPhone X avrà per la prima volta l’onore di provarli. Il suo pannello da 5,8” è samsung, nessun dubbio sulla qualità. I pannelli utilizzati nel 2018 saranno quindi ancora più belli, questo è un dato di fatto. Anche la luminosità sarà di certo maggiore, ma la grandezza rimarrà invariata. Aspettiamoci quindi un 5,8” per il modello più piccolo e 6,2” per quello più grande, entrambi con risoluzione 2960 x 1440 p.

TORNA ALL’INDICE

Reparto fotografico

Doppia fotocamera, doppie soddisfazioni. Samsung Galaxy S9 come Note 8 avrà un comparto dual camera di grande livello. I dispositivi probabilmente avranno una fotocamera F/1.6 per seguire le “ultime tendenze”. Sia Huawei Mate 10 che LG V30 ne hanno una. Come già detto però conoscere il rapporto focale non fa di certo della macchina la migliore fotocamera sul campo. I valori da tenere sotto osservazione sono tanti. Aspettiamoci però una configurazione Dual OIS su entrambi i sensori con una risoluzione da 12 megapixel, anteriormente invece potrebbe trovare conferma l’attuale 8 megapixel.

TORNA ALL’INDICE

Hardware

hardwareSi torna a dominare, Samsung ci ha sempre donato un comparto tecnico assolutamente all’avanguardia con gli ultimi prodotti. La variante Exynos di S9 dovrebbe essere la più interessante. Come sempre potrebbe essere leggermente più potente della versione Snapdragon 845, anche se i punti benchmark alla fine non vogliono dire nulla. In quanto a memoria RAM siamo ottimisti, confermati i 6GB di memoria con un raddoppio invece per la memoria ROM preinstallata. Aspettiamoci quindi 128GB interni ulteriormente espandibili attraverso micro SD.

TORNA ALL’INDICE

Prezzi

costoSamsung Galaxy S9 potrebbe ricevere un ulteriore aumento di prezzo. Secondo noi non è impossibile ritrovarci di fronte a qualcosa come 1049€ per portare a casa il prodotto. Ormai dopo iPhone X e Huawei Mate 10 Porsche Design tutto è possibile e Samsung sa che i clienti che desiderano un prodotto realmente non badano al prezzo, comprano e basta, questo è un dato di fatto.

TORNA ALL’INDICE

Samsung Galaxy S9, quando?

uscitaI dispositivi saranno presentati di certo al prossimo Mobile World Congress 2017. Per non lasciare alla concorrenza spazio d’azione i prodotti saranno preordinabili subito dopo la presentazione, magari questa volta con qualche succoso bonus preordine che è mancato invece con i precedenti modelli. Intorno a metà marzo o fine dello stesso mese avrete il vostro amato dispositivo tra le mani.

TORNA ALL’INDICE

[trovaprezzi prodotto=’Samsung Galaxy S8′]

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here