Samsung Galaxy S9, aggiornamento Android 8.1 Oreo in arrivo?

Il prossimo aggiornamento per Samsung Galaxy S9 potrebbe non essere affatto trascurabile. Dopo la piena risoluzione del fastidiosissimo problema legato alle chiamate, la società di Seoul starebbe infatti focalizzando l’attenzione su un affinamento dell’intero sistema operativo, nel tentativo di offrire agli utenti la migliore esperienza utente possibile. Come si evince dal portale GeekBench, Samsung avrebbe già avviato le manovre propedeutiche al rilascio di Android 8.1 Oreo.

Come ormai noto, Samsung Galaxy S9 (e l’annesso modello Plus) sono stati immessi sul mercato con a bordo Android 8.0 Oreo, personalizzato ad-hoc secondo i dettami dell’interfaccia proprietaria Samsung Experience 9.0. Stando a quanto riportato all’interno della piattaforma benchmark, il produttore coreano starebbe adesso testando internamente la più recente versione del sistema operativo mobile di Google.

Non sappiamo quali saranno le novità salienti del prossimo aggiornamento di sistema per la gamma Galaxy S9, ma ci sono un paio di considerazioni da fare. In primo luogo, non cambia poi moltissimo tra Android 8.0 Oreo e l’ultima versione 8.1 (anche perché le implementazioni maggiori concernono soprattutto gli smartphone Google Pixel). Di contro, in assenza di elementi certi e di indizi concreti, possiamo far riferimento soltanto a quanto si evince dalla piattaforma GeekBench. E qui le particolarità a contorno della notizia sono ragguardevolissime.

Stando infatti ai primi punteggi benchmark, Samsung Galaxy S9 con a bordo Android 8.1 Oreo ha messo in mostra un mastodontico score di addirittura 3.378 punti nel comparto single-core e 10.185 punti in quello multi-core. Cifre senz’altro impressionanti, dal momento che superiori se rapportate agli attuali modelli caratterizzati dalla presenza di Android 8.0 Oreo. Ci aspettiamo insomma affinamenti sotto più di un frangente, così da “spremere” al massimo tutte quelle che sono le potenzialità (a questo punto ancora nascoste) del processore Samsung Exynos 9810. Sì, perché la notizia in questione riguarda proprio la variante contrassegnata dal nome in codice SM-G960F, ossia quella internazionale e smerciata anche in Italia. Segno ancora più evidente di un aggiornamento non legato ad alcuni mercati, bensì pronto a caratterizzare tutti i modelli finora in commercio.

[k4w-single-device id=”213785″]

[k4w-single-device id=”213784″]

FONTE: GSMArena

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here