Gboard Beta si aggiorna, arrivano le GIF personalizzate

Rilasciato nelle ultime ore un’aggiornamento per Gboard Beta su Android che consente ai tester di creare le proprie GIF personalizzate. Si tratta di una funzione attualmente esclusiva per la versione 7.2 dell’applicazione e che nelle prossime settimane potrebbe essere rilasciata nella release stabile.

Per creare una GIF personalizzata basta aprire l’interfaccia dedicata e selezionare “I miei GIFs”, vedrete immediatamente un pulsante “Crea” che aprirà l’interfaccia della fotocamera e vi consentirà di registrare fino a 3 secondi di video con la possibilità di aggiungere filtri e stickers.

La nuova GIF personalizzata e creata con Gboard verrà salvata all’interno della scheda “I miei GIFs” e potrete utilizzarle in futuro.

Se siete iscritti al programma Beta per questa tastiera virtuale realizzata dal colosso di Mountain View ma non avete ancora visto questa novità, vi consigliamo di aprire il Google Play Store e verificare la presenza di aggiornamenti per installare l’ultima versione disponibile.

aggiornamento beta Gboard

Ovviamente l’inserimento di questa nuova features manterrà comunque la classica libreria di GIF già precedentemente presente su Gboard, nel caso in cui andiate di fretta avrete sempre a disposizione le immagini animate che già vengono utilizzate da tempo.

La famosa tastiera virtuale di Google continua la sua evoluzione, non ci resta che attendere l’arrivo della versione 7.2 stabile per gli utenti non iscritti al programma Beta.

FONTE: Phonearena;

Altri articoli

Hackathon: cos’è e cosa offre a chi partecipa

Ogni giorno nuove parole fanno il loro ingresso nel...

Intercettazioni: quanto costano ogni anno allo Stato italiano

Ogni nazione presenta delle spese annuali ritenute indispensabili per...

Come creare una postazione di smart working nella propria camera

Conosciuto, apprezzato e utilizzato come tipologia di lavoro in...

I migliori dispositivi mobili da acquistare

Vivendo oggi nell’era tecnologica, il mondo sta compiendo passi...

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here