Samsung Galaxy S8, la commercializzazione slitta a fine aprile

Samsung Galaxy S8, la commercializzazione slitta a fine aprile

Secondo alcune fonti rimaste anonime, sembra che i nuovi smartphone Samsung Galaxy S8 ed S8+ faranno il loro debutto sul mercato globale a partire dal prossimo 28 aprile 2017, quasi una settimana di ritardo dalla data non ufficiale prevista fino ad ora.

Anche se non si tratta di una comunicazione ufficiale del colosso sudcoreano, sembra che la causa del ritardo del lancio dei due top di gamma 2017 sia dovuto ai processori.

Tuttavia, la data presentazione di entrambi i device rimane comunque ufficializzata nell’annuncio rilasciato in occasione del Mobile World Congress di Barcellona, prevista quindi per un evento dedicato organizzato a New York il prossimo 29 marzo 2017 alle ore 11.00 della mattina, le 17.00 in Italia.

Ricordiamo che il dispositivo dispone di jack auricolare da 3,5 mm e la porta USB di tipo C, il modello S8 ha un display Super AMOLED da 5,8 pollici protetto da vetro Gorilla Glass, con una risoluzione di 2560 x 1440, mentre la versione Galaxy S8+, invece, avrà un display Super AMOLED più grande, da 6,2 pollici, anche se la sua risoluzione rimane a 2560 x 1440, alimentato anche da una batteria più capiente da 3500mAh, necessaria per uno schermo più grande. Entrambi i device sono provvisti di uno scanner di impronte digitali, scansione dell’iride e un voto di certificazione IP68 per resistenza alla polvere e all’acqua.